Ton 3 (il cui titolo ufficiale è Tron Ares), il nuovo film di fantascienza che farà da seguito a Tron: Legacy, ha trovato un altro attore per il suo cast: si tratta di Evan Peters.
L’attore è principalmente noto per il suo ruolo di Peter Maximoff, il mutante super veloce, nei film degli X-Men e per l’interpretazione di Jeffrey Dahmer nell’omonima serie Netflix. La notizia è stata confermata da Deadline.
Evan Peters si aggiunge a Jaread Leto nel cast di Tron 3
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
Il film, che avrà come protagonista Jared Leto, sarà diretto da Joachim Rønning, che ha già diretto altri due film Disney: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male.
Tron Ares sarà il terzo capitolo della saga di Tron, iniziata nel 1982 con il primo film di Steven Lisberger. Pellicola che ha portato sul grande schermo un mondo virtuale popolato da programmi informatici. Nel 2010 Disney ha prodotto un sequel, Tron: Legacy, che ha visto il ritorno dei due attori originali (Jeff Bridges e Bruce Boxleitner), nei ruoli rispettivamente di Kevin Flynn e Alan Bradley. Il sequel del 2010 aveva anche visto l’ingresso di nuovi personaggi interpretati da Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen e James Frain. Il film ha avuto anche il cameo dei Daft Punk, che ne hanno curato la colonna sonora.
Poco si sa invece di Tron 3, le cui riprese cominceranno tra poco più di un mese a Vancouver, in Canada.