Il prequel di Training Day è in arrivo grazie a Warner Bros. Parliamo del film del 2001 diretto da Antoine Fuqua che portò alla vittoria di un Premio Oscar Denzel Washington e alla nomination come miglior attore non protagonista di Ethan Hawke. L’indiscrezione del nuovo progetto arriva direttamente da Collider. Il portale ha inoltre confermato la presenza di Nick Yarborough come sceneggiatore. La storia potrebbe essere ambientata nel 1992, ovvero dieci anni prima degli eventi del film del 2001.
La trama si focalizzerà sulle vicende di un giovane Alonzo Harris. Si ripartirà da due giorni prima dell’emissione del verdetto di Rodney King, che ha causato numerosi disordini in tutta Los Angeles. Questo ha infatti trasformato la città, rendendola una nera e propria zona di guerra. Sul possibile cast non abbiamo ancora dettagli anche se potrebbe esserci John David Washington, figlio dello stesso Denzel.
Training Day, di cosa parla?
Il film originale, Training Day, è basato sulle storie di Jake Hoyt e Alonzo Harris, agenti dell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Jake è un novizio del dipartimento, sicuro del fatto che il suo sia un compito fondamentale per la società. Il collega veterano Alonzo Harris cercherà invece di aprirgli gli occhi, rivelando tutta la corruzione presente nell’ambiente.
Un piccolo aneddoto arriva dalle riprese della pellicola. Fuqua voleva che Training Day apparisse più autentico possibile e per questo ha poi deciso di girarlo in alcuni dei peggiori quartieri di Los Angeles, ottenendo persino il permesso dalle gang per riprendere nel famigerato quartiere di case popolari di Imperial Courts. La sua troupe ha ricevuto un benvenuto sincero dagli abitanti del luogo, che erano ben contenti che fosse girato un film che mostrasse una parte della vita quotidiana del loro mondo. Quando Fuqua non ha potuto girare una scena direttamente sul posto, ha ricostruito lo stesso luogo sul set.