Train to Busan 2. Direttamente dalla Corea del Sud è stato annunciato il sequel di Train to Busan. Il film si chiamerà Bando (che significa ‘Penisola‘ in coreano), e approderà nelle sale cinematografiche nel 2020. La produzione ha pubblicato la prima immagine ufficiale del film.
Train to Busan 2: altri treni, altri attori, altra storia
Considerando il notevole successo che ha avuto Train to Busan nel 2016 (con 11 milioni di spettatori e un incasso di 87 milioni di dollari al botteghino), la Corea del Sud ha deciso di continuare a puntare su questa linea ferroviaria: treno che vince non si cambia. In una recente fuga di notizie si è capito che il sequel sarà ambientato dopo quattro anni dall’avventura narrata nel primo film dove i pendolari di Seoul si ritrovano a sconfiggere un orda di zombie a colpi di accette e mazze da baseball all’interno di un treno. Questo fa evincere che il sequel non sarà caratterizzato dalla presenza dei popchissimi sopravvissuti del cast precedente, bensì da altri attori, intenti a raccontare una nuova storia, sempre con la costante dello sbudellamento zombie. Le uniche notizie trapelate sul cast confermano la presenza di Kang Dong Woon (Tsunami LA), Lee Jung Hyun (L’impero e la gloria) e Kwon Hae Hyo (The day after).
Le riprese di Train to Busan 2 (aka Bando) sono iniziate il 24 giugno, e, come si capisce già dal titolo, la storia sarà ambientata in tutta la penisola coreana, diventata ormai un tantinello inospitale per via dell’enorme epidemia di zombie che ha invaso ogni angolo; La prima immagine trapelata da questa nuova storia vede un gruppo di uomini armati che si muovono in un paesaggio apocalittico, con barche arenate e semidistrutte e automobili in fiamme: sono i superstiti ancora intrappolati all’interno del paese, e faranno di tutto per uscirne… non ci meraviglierebbe se per riuscire nell’impresa dovessero prendere un treno.