Il nuovo film Disneynature Polar Bear, debutterà su Disney+ ad aprile, in occasione della Giornata della Terra. La pellicola, che vede la collaborazione di Disneynature con Polar Bears International, racconta la storia di una neomamma orso e dei suoi cuccioli. Nella versione originale a narrare la storia è la due volte candidata all’Oscar Catherine Keener. Polar Bears International è un’organizzazione no-profit che ha come scopo quello di salvaguardare gli orsi polari e il ghiaccio marino da cui dipende la loro esistenza.
Ad aprile Polar Bear approda su Disney+
Disney+ ha diffuso il trailer, il poster e le immagini del nuovo film di Disneynature Polar Bear. La pellicola sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire dal 22 aprile 2022, proprio in occasione della Giornata della Terra. Polar Bear racconta la storia di una neomamma orso. I suoi ricordi di gioventù la preparano ad affrontare la maternità in un mondo sempre più difficile per gli orsi polari. Nella sua versione originale la voce narrante è la due volte candidata all’Oscar Catherine Keener. La pellicola fa parte di un progetto di protezione della fauna selvatica e dell’habitat degli orsi polari, portato avanti da Disneynature e il Disney Conservation Fund.
Il progetto inoltre sostiene Polar Bears International (PBI) nei suoi sforzi per aiutare e difendere le mamme orso polare, i cuccioli e la loro casa artica. Attualmente l’organizzazione no-profit sta distribuendo un nuovo strumento di rilevamento radar aereo per consentire di identificare le tane degli orsi polari. Inoltre sta lavorando con le comunità artiche per ridurre i potenziali conflitti uomo-orso e si sta impegnando a ispirare l’azione sul cambiamento climatico a livello globale. Lo scopo è quello di proteggere questi siti per le mamme e i loro cuccioli. Il film è diretto da Alastair Fothergill e Jeff Wilson, il team di regia dietro Penguins di Disneynature. Polar Bear è disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 22 aprile 2022.
- Sartore, Joel (Autore)