In vista dell’imminente uscita su Apple TV+, è stato reso disponibile il trailer di Sidney Poitier. Si tratta di un docufilm prodotto da Oprah Winfrey, che sarà possibile vedere sulla piattaforma streaming di Apple a partire dal 23 settembre.
Prodotto da Oprah Winfrey e diretto dal candidato all’Oscar Reginald Hudlin, questo documentario vuole rendere omaggio al leggendario Sidney Poitier, che ricordiamo è stato il primo attore afroamericano a vincere l’Oscar.
Ma l’omaggio reso da questo docufilm tocca diversi aspetti della sua vita. L’omaggio è per la sua eredità di attore, di regista ma anche di attivista iconico tra le star di Hollywood del Movimento per i diritti civili. Il docufilm Sidney Poitier è ricco di interviste. Potrete inoltre trovare i contributi di Denzel Washington, Halle Berry, Robert Redford, Lenny Kravitz, Barbra Streisand, Spike Lee e molti altri.
Sidney Poitier è prodotto dalla già citata Oprah Winfrey e da Derik Murray, in stretta collaborazione con la famiglia Poitier. Prodotto da Harpo Productions e Network Entertainment, il docufilm è diretto da Reginald Hudlin, scritto da Jesse James Miller. I produttori esecutivi sono Terry Wood, Catherine Cyr, Brian Gersh, Paul Gertz, Reginald Hudlin, Joanna Shimkus Poitier, Anika Poitier e Barry Krost
Infine ecco a voi il trailer di Sidney Poitier, che ricordiamo sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 23 settembre. Questo trailer ricorda le umili origini di Poitier, che emigraò dalle Bahamas partendo da un luogo in cui non c’era elettricità ne acqua corrente in casa. Arrivato in USA dovette scontrarsi contro una società che metteva ancora in secondo piano gli afroamericani. Anche il cinema non era da meno, riservando agli attori di colore solo ruoli irrispettosi. Poitier fu il primo a ribellarsi a questo trattamento, ad imporsi in un mondo dominato dai bianchi.
Insomma, un docufilm assolutamente consigliato. In attesa del 23 settembre godetevi il trailer!