Godzilla Minus One è così una reminescenza dei film originali che presto tornerà sul grande schermo con un classico look in bianco e nero. Rivelato su X un teaser trailer della nuova versione di Godzilla in bianco e nero.
Secondo Toho, pare che la nuova uscita avrà un titolo leggermente diverso. Si chiamerà infatti Godzilla-1.0/C (Godzilla Minus One/Minus Color). La nuova uscita arriverà nei cinema giapponesi venerdì 12 gennaio 2024. Gli spettatori che vedranno il film riceveranno anche una “70th Anniversary Original Art Board” con visuali giapponesi e nordamericane, che però saranno limitati a 300.000 copie.
Non è ancora chiaro quando questa versione di Godzilla Minus One arriverà nei cinema nazionali. Anche se probabilmente il film uscirà In USA e in Canada. Questo alla luce dell’impressionante successo al botteghino della versione originale.
Ecco qui sotto il post di X con il teaser trailer della nuova versione di Godzilla in bianco e nero.
I numeri di Godzilla Minus One in USA
Negli Stati Uniti, Godzilla Minus One ha debuttato con 11 milioni di dollari di incasso. Un nuovo record del paese per il miglior weekend di apertura per un film giapponese live-action. Ha anche avuto la migliore apertura per un film straniero nel 2023. Negli Stati Uniti, figura come sesto film giapponese per maggior incasso nella storia del box office. Ciò è seguito dal grande successo del film durante la sua distribuzione nei cinema in Giappone.
Oltre ai grandi incassi al botteghino, Godzilla Minus One ha ricevuto ottime recensioni. È finalista per il Miglior Effetto Visivo agli Academy Awards del 2024, quindi c’è una buona possibilità che possa vincere un Oscar. Lo scrittore-regista Takashi Yamazaki ha anche vinto il premio per il Miglior Regista al Hochi Film Awards, dove Godzilla Minus One ha ottenuto ulteriori tre nomination. Critici e pubblico sono entrambi d’accordo sul fatto che il film sia praticamente perfetto su Rotten Tomatoes, poiché sia il Tomatometer che i punteggi del pubblico sono al 98% di consenso.
Godzilla Minus One avrà un sequel?
Considerando il successo del film, sembra che ci sia una buona possibilità che Godzilla Minus One possa ottenere un sequel. Yamazaki ha condiviso come fosse sempre stato il suo sogno realizzare un film su Godzilla, e ora che lo ha realizzato, ha fatto sapere che spera di poter farne almeno un altro.
“Ho sempre voluto creare un’opera su Godzilla, quindi il momento in cui un sogno di 50 anni si è avverato,” ha detto il regista, secondo Sanspo. “Gioco, ma seriamente spero di poterne fare almeno un altro.”
Godzilla-1.0/C (Godzilla Minus One/Minus Color) avrà la prima nei cinema giapponesi il 12 gennaio 2024. Al momento non è ancora definita una data di uscita nel resto del mondo.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!