La Disney ha rilasciato il primo trailer di Crudelia. I fan hanno immediatamente iniziato a tracciare parallelismi tra la versione di Emma Stone del cattivo e il buffo antieroe della DC Harley Quinn. I fan si sono affrettati a sottolineare le somiglianze sia estetiche che di tono, con molti che hanno soprannominato Crudelia “Harley Quinn della Disney”. Da una sceneggiatura di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel, tra gli altri, Crudelia racconterà la storia delle origini del classico cattivo de La Carica dei 101. Lo show si svolgerà prima degli eventi di La carica dei 101 e sarà ambientato nella scena della moda londinese degli anni ’70.
I can already tell that I’m going to really love Emma Stone’s performance. It looks like she’s having a blast. And I really dig the aesthetic. But I still can’t tell if this is an actual villain origin for a puppy killer, or more so their “Harley Quinn type” take? ? #Cruella https://t.co/U6Iq14z1Ld
— Alden Diaz ? (@AD_Strider) February 17, 2021
La sinossi di Crudelia
Di seguito la descrizione ufficiale dello show: “La vincitrice dell’Academy Award Emma Stone recita in Crudelia Disney, un nuovissimo lungometraggio live-action sugli esordi ribelli di uno dei cattivi più famosi e notoriamente alla moda, la leggendaria Crudelia de Mon Crudelia”. “Ambientata nella Londra degli anni ’70 in mezzo alla rivoluzione punk rock, segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella. Una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con i suoi modelli”.
In seguito: “Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo appetito per il male e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra”. Poi arriva la svolta: “Un giorno, il gusto di Estella per la moda attira l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda della moda che è incredibilmente chic e spaventosamente haute, interpretata dalla due volte premio Oscar Emma Thompson”. “Ma la loro relazione mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la Crudelia rauca, alla moda e vendicativa”. Diretto da Craig Gillespie, Crudelia è interpretato da Emma Stone, Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Joel Fry ed Emily Beecham. Il film arriverà nelle sale il 28 maggio.
- Attori: Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson, Joan Plowright, Hugh Laurie, Mark Williams, Tim McInnerny, Zohren Weiss, Hugh Fraser, Mark Haddigan, John
- Regista: Stephen Herek
- Dvd La Carica 101 L/A Se - Vendita (Direttore)
- Audience Rating: Non valutato