Sono passati quasi 35 anni da quando il Batman di Tim Burton è stato lanciato nel mondo e ha cambiato totalmente il modo in cui le persone, per non parlare di Hollywood, guardavano i supereroi. Dopo decenni in cui l’immagine del pubblico di Batman era per lo più lo scherzoso e danzante Caped Crusader di Adam West – un’interpretazione totalmente praticabile e segretamente fantastica del personaggio – ecco un eroe meditabondo e complesso ammantato tutto di gomma nera e pelle. Non scherzava, non sorrideva e non voltava mai e poi mai la testa.
Scopri il meglio di Sky Cinema
Batman ha il vantaggio di essere ambientato in una Gotham City non del tutto reale, quindi non è invecchiato o datato come hanno fatto molti film di quel periodo. Tuttavia, questo è un film di 35 anni ora. Da allora ci sono stati nove film di Batman sul grande schermo, e da allora una mezza dozzina di ragazzi che hanno interpretato il Cavaliere Oscuro in vari film e animazioni. Se non l’avessero fatto, o se Burton avesse provato a realizzare Batman oggi, come sarebbe stato?
Questo nuovo trailer recut di DC Comics ci permette di scoprirlo. Rielabora il teaser del classico di Burton utilizzando i moderni tropi del trailer, in particolare la musica.
Per fare un paragone, ecco il trailer originale del 1989 di Batman di Tim Burton. Non è affatto un brutto trailer. Ma sembra decisamente più simile a qualcosa che è stato rilasciato un paio di decenni fa. (Poi di nuovo, anche quello strano logo di Batman sul costume di Michael Keaton che ha i punti extra sulle ali per qualche motivo inspiegabile. L’hanno risolto in Batman Returns.) Batman di Tim Burton è attualmente in streaming su HBO Max.
- Warner Home Video
- Elettronica
- Billy Dee Williams (Attore)
- Tim Burton (Direttore)
- Audience Rating: G (audience generale)