Site icon Orgoglionerd

Quali trailer ci aspettiamo di vedere al Super Bowl 2024?

Quali trailer ci aspettiamo di vedere al Super Bowl 2024? thumbnail

Il Super Bowl 2024 non è solo una vetrina per il talento sportivo: è anche un’opportunità d’oro per gli studios cinematografici, pronte a lanciare i propri trailer. Disney, Universal, Warner Bros, Paramount, Sony. Tutti gli studi potrebbero arrivare a spendere la cifra record di 7 milioni di dollari per spot di 30 secondi per introdurre i propri film. Non sappiamo quali trailer ci saranno (anche se ve ne parleremo dopo la partita fra Chiefs e 49ers), ma in questo articolo proviamo a prevedere quali vedremo.

Super Bowl 2024, quali trailer ci aspettiamo di vedere durante la partita?

La partita fra i Kansas City Chiefs, che giocano il proprio quarto Super Bowl negli ultimi cinque anni (anche se fuori dagli Stati Uniti molti li conoscono più perché uno dei giocatori, Travis Kelce, è fidanzato con Taylor Swift), e i San Francisco 49ers, negli USA è l’evento sportivo dell’anno. Si giocherà a Las Vegas, in quella che per noi sarà la notte fra l’11 e il 12 febbraio.

La diretta italiana (a partire dalle 00.30 su Italia 1 e Mediaset Infinity), probabilmente non farà numeri da record. Noi guarderemo l’inizio, ma non assicuriamo di restare in piedi fino alla fine. Tuttavia, nel mondo si collegheranno fra i 90 e i 110 milioni di persone. Che guarderanno i giocatori più forti conquistare ogni yard, ammireranno lo spettacolo dell’Halftime di Usher e cercheranno di scorgere Taylor Swift — e tante altre celebrità — in mezzo al pubblico.

Film e football

Non c’è da sorprendersi, quindi, se gli studios spenderanno milioni di dollari per un trailer durante il Super Bowl 2024. Ma su quali trailer? Abbiamo provato a riassumere qui i potenziali film in arrivo (facendoci anche aiutare dalle voci di corridoio raccolte da Deadline). Per comodità, abbiamo diviso la lista per studio cinematografico.

Disney

prossimi film marvel serie tv deadpool 3

Disney ha sentito molto gli scioperi dell’anno scorso, tanto che quest’anno vedremo un solo film Marvel in uscita — che quasi di sicuro vedremo al Super Bowl. Ma anche altri due divisioni Disney, Pixar e 20th Century Fox, hanno novità in arrivo:

  • Inside Out 2 (14 giugno): sequel del film d’animazione Pixar del 2015, diretto da Kelsey Mann e con le voci originali di Amy Poehler, Bill Hader, Mindy Kaling, Phyllis Smith e Lewis Black, con Maya Hawke nel ruolo di Ansia.
  • Deadpool 3 (26 luglio): terzo capitolo della serie Marvel con Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista. Shawn Levy dirige il film, che vedrà anche il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine.
  • Il regno del pianeta delle scimmie (8 maggio): film 20th Century Fox, sequel del film del 2017, diretto da Wes Ball e con il cast composto da Freya Allan, Peter Macon, Owen Teague e Dichen Lachman.

Paramount Pictures

Negli USA, il Super Bowl 2024 lo trasmettono CBS e Paramount+, quindi molti pensano che Paramount Pictures (società madre di entrambi) possa lanciare più di un trailer. Secondo Deadline, ne ha prenotati tre:

  • Bob Marley: One Love (14 febbraio): film biografico sul leggendario musicista reggae, diretto da Reinaldo Marcus Green e con Kingsley Ben-Adir nel ruolo di Marley.
  • IF (17 maggio): thriller fantascientifico di John Krasinski, con Krasinski stesso e Ryan Reynolds nel cast.
  • A Quiet Place: Day One (28 giugno): prequel del film horror del 2018, diretto da Michael Sarnoski e con Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe.

Secondo Variety, mostrerà anche trailer di serie su Paramount+ come Knuckles (spinoff di Sonic), The Family Stallone, oltre a prodotti che ha già in catalogo come Halo, Mission: Impossibile — Dead Reckoning e anche la UEFA Champions League.

Sony

Sony solitamente non lancia trailer durante il Super Bowl, e il 2024 non dovrebbe fare eccezioni. Sembra che non abbia riservato spazio per i prossimi film in arrivo:

  • Ghostbusters: Frozen Empire (11 aprile): sequel del film del 2021, diretto da Jason Reitman e con il cast originale composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.
  • Bad Boys 4 (14 giugno): quarto capitolo della serie d’azione con Will Smith e Martin Lawrence nei ruoli dei protagonisti.

Ma potrebbe sempre esserci una sorpresa dell’ultimo minuto.

Universal

Le voci ben informate dicono che Universal potrebbe spendere più di molti altri studios per questa finale del campionato di football. Dalle novità DreamWorks e Illumination, fino ai grandi blockbuster, ci aspettiamo diversi trailer prima che una delle due squadre sollevi la Lombardi Trophy. Fra cui anche Wicked: Part One, che uscirà a novembre: un evento rarissimo per i trailer del Super Bowl.

  • Twisters (17 luglio): remake del film del 1996, diretto da Lee Isaac Chung e con Helen Hunt e Richard Armitage nel cast.
  • Kung Fu Panda 4 (7 marzo): sequel del film d’animazione DreamWorks Animation del 2016.
  • Monkeyman (5 aprile): thriller d’azione con Dev Patel nel ruolo di un uomo che si ritrova invischiato nel mondo criminale di Mumbai.
  • The Fall Guy (1 maggio): action comedy con Ryan Gosling ed Emily Blunt, diretta da David Leitch.
  • Cattivissimo Me 4 (22 agosto): sequel del film d’animazione Illumination del 2017.
  • Wicked: Part One (27 novembre): adattamento del musical, diretto da Jon M. Chu, con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Michelle Yeoh e Jeff Goldblum.

Warner Bros

© 2023 LEGENDARY AND WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. ALL RIGHTS RESERVED

Warner Bros non dovrebbe lanciare trailer, nonostante abbia un blockbuster in arrivo entro la fine del mese. Ma l’hanno scorso ha lanciato quello per The Flash, quindi potrebbe sorprenderci.

  • Dune: Parte seconda (28 febbraio): seconda parte dell’adattamento del romanzo di Frank Herbert, diretto da Denis Villeneuve e con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem e Josh Brolin nel cast.

Anche Netflix e Amazon non dovrebbero lanciare alcun trailer durante l’evento: Paramount, Universal e Disney saranno quindi le protagoniste assolute. O almeno, così sembra: vi aggiorneremo con tutte le novità dopo il “Big Game” di quest’anno.

Exit mobile version