Violenza gratuita senza precedenti, i vip più disparati che se le suonano, umorismo politicamente scorretto e quella buona vecchia stop-motion che sa di pongo e di infanzia. Era questa la ricetta per uno dei programmi cult di MTV: Celebrity Deathmatch!
MTV Studio ha da poco annunciato una nuova serie in lavorazione, prodotta in collaborazione con Cube Vision, la casa di produzione fondata dal rapper Ice Cube, che sarà produttore esecutivo insieme ad Eric Fogel, autore della serie originale.
Il nuovo Celebrity Deathmatch però non sarà trasmesso sui canali TV tradizionali ma sarà fruibile in streaming a partire dal 2019, come già decretato per il reboot di uno dei più famosi reality show di MTV “The Real World”. MTV Studios ha inoltre annunciato, già da qualche tempo, di voler lavorare su nuove versioni di serie passate come Daria, Aeon Flux, Made e Undressed.
“Deathmatch è stato il meme prima dei meme, è ancora un tema scottante sui social e sarà un modo intelligente e spassoso per riportare la cultura pop attuale e la sua retorica sopra le righe dove più appartengono: sul ring!” ha dichiarato Chris McCarthy, presidente di MTV, e si è detto: “Entusiasta di poter accrescere la collaborazione con Ice Cube e Cube Vision per reinventare questa serie tanto amata dai fan”.
È ancora presto per poter parlare di doppiaggio italiano ma non vediamo l’ora di poter riassaporare un pezzetto della nostra infanzia, quello più sanguinoso e truculento. Perciò vi salutiamo nell’unico modo possibile: Buona notte e buone botte!