Site icon Orgoglionerd

In edicola Topolino 3530, un numero estivo con due penne speciali in omaggio

In edicola Topolino 3530, un numero estivo con due penne speciali in omaggio thumbnail

L’estate è la stagione ideale per godersi il relax, il sole e le vacanze, ma anche per divertirsi con i giochi enigmistici. Gli appassionati di quiz, sudoku, cruciverba e altre sfide per la mente, non possono perdersi il numero 3530 di Topolino, che arriva con un gadget da collezione: Le penne di Topolino.

Si tratta di due penne speciali, una rossa e una blu, perfette per risolvere i giochi dello Speciale Giochi di Topolino, con ben 12 pagine di enigmi e rompicapi da affrontare al mare, a casa o in montagna.

Le storie di Topolino 3530

Nel numero 3530 i lettori troveranno la nuova emozionante storia del ciclo Topolino Giramondo: Orizzonti infiniti, scritta da Francesco Vacca e illustrata da Roberto Vian e Chiara Bonacini. In questo episodio, Topolino si avventura nella lontana Mongolia, tra le steppe e il deserto, alla scoperta della cultura e delle tradizioni di questo affascinante paese.

Inoltre, continua la celebrazione dei 100 anni della magia Disney. Topolino 3530 ha infatti una doppia copertina dedicata al secolo della grande D, e contiene la sesta delle 8 storie del ciclo Once upon a mouse… in the future, che rilegge in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati dei cartoni animati di Topolino.

Questa settimana è anche la volta di Costruttori spaziali, ispirata al corto Boat Builders del 1938, realizzata da Francesco Artibani, Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone. In questa avventura, Topolino, Pippo e Paperino sono dei “giardingegneri”, cioè dei giardinieri dello spazio, che devono assemblare un’astronave sulla stazione Duck – Space 1.

Topolino 3530, con le due penne speciali, i giochi e tante nuove imperdibili storie e avventure, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da oggi (mercoledì 19 luglio).

Exit mobile version