Site icon Orgoglionerd

Topolino 3507: 4 short stories sulla radio

Topolino 3507: 4 short stories sulla radio thumbnail

Sul numero 3507 di Topolino, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 8 febbraio, si celebra la radio. Questo in vista dell’imminente Giornata Internazionale della Radio, mezzo di comunicazione sempre curioso e vivo, che si festeggerà il prossimo 13 febbraio. Le radio di tutto il mondo hanno in serbo per tutti gli ascoltatori una programmazione speciale, eventi dal vivo e approfondimenti.

Come celebra la radio Topolino 3507?

Topolino, invece, celebra la radio sul numero 3507 con Radio Paperoga. Si tratta di una serie di 4 speciali short stories sceneggiate da Roberto Gagnor e disegnate da Claudio Sciarrone. Queste storie ci faranno entrare nella stazione radiofonica di Paperopoli insieme a Paperino, Paperoga e a uno speaker d’eccezione: Gianduck Gazzosa. Il personaggio di Gianduck Gazzosa è la paperizzazione di Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico e storyteller, protagonista anche di una lunga intervista “radiocentrica”.

Altri contenuti di Topolino 3507

Ma non finiscono con le short storie sulla radio i contenuti di questo numero di Topolino. Su Topolino 3507 infatti torna anche, dopo diverse avventure e peripezie, Ok Quack nella storia Ok Quack e l’eterno ritorno. Una storia sceneggiata da Francesco Artibani e illustrata da Giuseppe Facciotto. Il Papero extra-terrestre torna sulle pagine del magazine ed è tempo di scoprire cosa è successo nel frattempo: dov’è ora? È riuscito a tornare finalmente sul suo pianeta?

E poi – tra le tante storie – spazio anche all’amore in vista di San Valentino con l’ultimo dei racconti della serie Love Quack (con i disegni di Silvia Ziche e la sceneggiatura di Giorgio Fontana) che approfondisce i primi incontri della coppia Paperino / Paperina.

Come sempre, un numero da non perdere! Topolino 3507, il numero che celebra la radio in vista della Giornata Internazionale della Radio del 13 febbraio, è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 8 febbraio.

Exit mobile version