La Paramount ha fissato una nuova data di uscita per Top Gun: Maverick. Il film, che vede tra i protagonisti Tom Cruise, è stato spostato dal 24 giugno al 23 dicembre 2020. Lo stesso attore ha ufficializzato la notizia su Twitter: “So che avete molti di voi hanno aspettato 34 anni. Sfortunatamente ci vorrà ancora un po’. Top Gun: Maverik volerà questo Dicembre”. In Italia il film era previsto per il 15 luglio, logicamente anche nel nostro paese lo show verrà rinviato rischiando di sbarcare direttamente nel 2021.
I know many of you have waited 34 years. Unfortunately, it will be a little longer. Top Gun: Maverick will fly this December. Stay safe, everyone.
— Tom Cruise (@TomCruise) April 2, 2020
Alla regia di Top Gun: Maverick c’è Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Nel cast, oltre a Tom Cruise, tornerà Val Kilmer nella parte di Iceman. Tra gli interpreti ci sono anche Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Miles Teller reciterà nel sequel nella parte di Bradley “Rooster” Bradshaw, il figlio del migliore amico di Maverick, Nick “Goose” Bradshaw.
La sinossi di Top Gun: Maverick
Ma di cosa parlerà la pellicola? La sinossi ci svela che: “Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà”. Inizia così una nuova missione: “Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller). Un nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”. I fantasmi ritornano: “Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi”.
- Attori: Tom Cruise
- Regista: Tony Scott
- Cruise/Mc Gills (Attore)
- Audience Rating: Non valutato