Top Gun: Maverick, il sequel del noto film con Tom Cruise, si prepara ad approdare al Comic-Con di San Diego. Stando alle indiscrezioni lanciate da Deadline, Paramount e Skydance Media sono pronte a presentare una delle loro pellicole più attese della prossima stagione. L’indiscrezione è rafforzata dalla fatto che il cast pare abbia prenotato alberghi in zona proprio per essere presente al grande evento. La vera incognita in merito alla presentazione di Top Gun: Maverick riguarda la presenza dalla star indiscussa del franchise: Tom Cruise.
Intanto la Paramount ha già mostrato dei filmati inediti del film al CineEurope. Il tutto è avvenuto a porte chiuse con gli addetti alla sicurezza che hanno controllato, in maniera scrupolosa, che non ci fossero cellulari o telecamere a riprendere i filmati. Mary Daily, Co-Presidente del Worldwide Marketing and Distribution, ai presenti alla fiera, ha detto: “Top Gun: Maverick è un film sulla competizione, parla di famiglia, amicizia, sacrificio, coraggio e anche di romanticismo e avventura”.
Top Gun: Maverick, cast e curiosità
Il cast, oltre a Tom Cruise, sarà composto da Val Kilmer, Glen Powell, Jennifer Connelly, Miles Teller, Jon Hamm, Ed Harris, Lewis Pullman e molti altri. Kilmer lo ritroveremo nel ruolo di Tom “Iceman” Kazansky mentre Harold Faltermeyer sta tornando per comporre la colonna sonora insieme a Hans Zimmer. Il film è diretto da Joseph Kosinski su una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks, Ashley Edward Miller e Zack Stentz.
Jon Hamm (Mad Men), entrato nel cast di Top Gun: Maverick, in una recente intervista rilasciata all’anteprima di Good Omens, ha svelato ulteriori dettagli sulla pellicola. “Hanno usato per questo film delle tecnologie mai viste in precedenza. Stiamo girando il film in 6K, la definizione è incredibile”, ha ammesso. L’attore è stato impressionato dalle riprese aeree: “Le riprese aeree sono incredibili, non c’è un sacco di CG: questi tipi sono davvero dentro aeroplani e vengono lanciati a velocità pazzesche”. La data d’uscita nelle sale americane è fissata al 26 giugno 2020.