Nemmeno Thanos può fermare Tom Cruise. Top Gun: Maverick ha ufficialmente superato Avengers: Infinity War come il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi al botteghino in America. Top Gun: Maverick ha raggiunto $ 679 milioni al botteghino nordamericano, abbastanza per battere Infinity War, che si attesta a $ 678 milioni. Il film dovrebbe raggiungere oltre $ 680 milioni prima della fine del fine settimana. A livello globale, Top Gun: Maverick ha incassato oltre 1,35 miliardi di dollari.
Battere Avengers: Infinity War è solo l’ultima pietra miliare per Top Gun: Maverick. All’inizio di questo mese, il film ha superato anche Titanic. Data l’attuale traiettoria al botteghino del film, in particolare quanto è vicino a $ 700 milioni, è molto probabile che superi un altro blockbuster Marvel per il quinto posto in un ordine relativamente breve, Black Panther, che attualmente si trova a $ 700 milioni. Il resto dei primi cinque sono Avatar ($ 760 milioni) al numero quattro, Spider-Man: No Way Home ($ 804,7 milioni) al numero tre, Avengers: Endgame ($ 858,3 milioni) al numero due e Star Wars: The Force Awakens al numero uno con $ 936 milioni.
Oltre a superare Infinity War, Top Gun: Maverick è anche il più grande film della Paramount nei suoi 110 anni di storia in termini di botteghino nazionale. Sta ottenendo recensioni entusiastiche da critici e fan allo stesso modo. Attualmente su Rotten Tomatoes con un impressionante punteggio di critica del 97% e un punteggio di pubblico del 99%.
La sinossi di Top Gun: Maverick
Puoi leggere la sinossi di Top Gun: Maverick di seguito: “Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi”.
- Edizione DVD
- Tom Cruise, Jennifer Connelly, Glen Powell (Attori)
- Joseph Kosinski (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)