Patchwork
In Patchwork, due giocatori si confrontano per costruire la trapunta patchwork più bella. Ciascuno ha un proprio tavolo da cucito di 9×9 spazi.
Il setting inizia creando la riserva di “pezze” a disposizione dei giocatori. Si prendono tutte le pezze e si dispongono casualmente in cerchio, posizionando un marker che verrà spostato poi in senso orario col procedere dei turni. Ogni giocatore prende cinque bottoni, che sono punti del gioco, e uno dei due partecipanti viene scelto come giocatore iniziale.
Ad ogni turno, il giocatore acquista una delle prime tre toppe in senso orario rispetto al marker, oppure passa. Per acquistare una toppa, paga il costo in bottoni riportato sulla toppa, sposta il marker al posto di quella pezza nel cerchio. Poi aggiunge la pezza al proprio tabellone di gioco, quindi fa avanzare il proprio segnalino sulla traccia temporale di un numero di spazi pari al valore tempo indicato sulla pezza. La pezza può essere “cucita” in qualsiasi punto della scheda del giocatore, ma non sovrapposta ad altre pezze. Conviene cercare dimettere i pezzi adiacenti.
Invece di acquistare una pezza, si può passare. Si sposta quindi il proprio segnalino tempo nello spazio immediatamente di fronte al segnalino tempo dell’avversario, quindi si prendi un bottone dalla banca per ogni spazio di cui si è spostato il segnalino.
Quando un giocatore compie un’azione che sposta il suo gettone tempo alla fine della traccia temporale, prende un bottone finale dalla banca. Quando entrambi i giocatori hanno finito il percorso, il gioco termina e si conta il punteggio. Ogni giocatore ottiene un punto per gettone in suo possesso, ma perde due punti per ogni quadrato vuoto sul suo tabellone. I punteggi possono anche essere negativi. Vince il giocatore con il maggior numero di punti.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!