Twilight Struggle
“Ora la tromba ci evoca ancora, non come un appello ad imbracciare le armi, pur necessarie, ma come un appello a sopportare il peso di una luna ed incerta battaglia, …” John F. Kennedy.
Nel 1945 improbabili alleati rovesciarono la macchina da guerra di Hitler e le armi più devastanti dell’umanità misero in ginocchio l’Impero giapponese. Erano rimaste solo due potenze, che già dopo pochi mesi iniziarono a minacciare un nuovo conflitto. Un conflitto che si sarebbe combattuto non con armi ma con spie, politici, scienziati e traditori.
Twilight Struggle è un gioco che simula la Guerra Fredda tra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti. Il gioco inizia tra le rovine dell’Europa uscita dalla seconda guerra mondiale e termina nel 1989.
In Twilight Struggle la mappa di gioco è una mappa mondiale del periodo, dove i giocatori esercitano influenza nel tentativo di ottenere alleati per la loro superpotenza.
Ad aggiungere dettagli al gioco ci pensano le carte Evento. Coprono una vasta gamma di eventi storici: i conflitti arabo-israeliani del 1948 e del 1967, il Vietnam, la crisi dei missili cubani,… incidenti che hanno portato più volte il mondo sull’orlo di una devastante guerra nucleare.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!