LUCCA COMICS AND GAMES
Cosa potremmo dirvi riguardo Lucca Comics che già non sapete? E’ la più grande e importante fiera del fumetto in Italia e in Europa, e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo, ma probabilmente questo lo sapete già. E’ nata nel 1966, quando la città di Lucca ha deciso di ospitare fra le sue mura il Salone Internazionale dei Comics e da allora non si è più fermata. Ogni anno, tranne qualche periodo di crisi per mancanza di fondi, gli eventi proposti sono stati maggiori rispetto al precedente fino a diventare la fiera che conosciamo oggi. Non volgiamo annoiarvi dicendovi cose di cui siete già a conoscenza, l’importanza del cosplay, le aree dedicate, le conferenze, gli ospiti…Infatti Lucca Comics è questo e molto altro.
Oltre all’edizione annuale che si svolge a cavallo fra ottobre e novembre, sono anni che gli organizzatori allestiscono durante l’anno eventi legati al mondo del fumetto, dell’animazione e dei giochi, come Lucca Animation o Lucca Collezionando. Quindi Lucca Comics non è una fiera fine a se stessa, ma il culmine di una serie di attività, mostre, conferenze organizzate nella cittadina toscana, e questo la rende unica non solo agli occhi di noi affezionati, ma anche a quelli del mondo che ne riconoscono il valore inclusivo e divulgativo.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Io abito a Lucca e per me è un grande orgoglio pensare che un’ evento così importante come il Lucca Comics and Games sia così apprezzato a livello mondiale e che sia il più importante e il più grande secondo solo al Festival giapponese, e orgoglioso che sia più importante del comicon di San Diego, credo che ogni italiano appassionato di fumetti serie TV e tutto ciò che riguarda il mondo nerd sia orgoglioso che tutto ciò sia italiano al 100 x 100!!