{Triceratops} Forse l'erbivoro del Cretaceo più famoso, e probabilmente antenato del nostro Rinoceronte. Appartenente ed esponente più famoso della famiglia dei ceratopsidi, è uno di quei dinosauri che non può mancare in qualsiasi opera a loro dedicata, specie se deve essere messo a confronto col suo eterno rivale e predatore T-Rex.
{Velociraptor} Molti pittori e scrittori raggiungono il successo solo dopo la propria morte, lo stesso si può dire per questo dinosauro anche se ci ha messo circa 65 milioni di anni. Divenuto famoso dopo Jurassic Park, questo piccolo carnivoro in realtà ha rubato la fama al suo cugino Deinonychus, le quali dimensioni rispecchiano maggiormente quelle viste nel film di Spielberg. Recentemente i paleontologi hanno ipotizzato che fosse ricoperto di piume, ma a noi piace ricordarlo come rettile puro.
{Brontosauro} In realtà il Brontosauro non è mai esistito, era soltanto un altro nome dell'Apatosauro dovuto a un errore di classificazione di alcuni fossili ritrovati in America, ma nei nostri ricordi di bambino il grosso sauropode dal collo lungo rappresentato dal giocattolo con cui giocavamo tutto il tempo resterà sempre il Brontosauro. Anche lui è della scuola Giurassica.
{Tirannosaurus Rex} Il predatore per eccellenza e il pericolo numero uno del Cretaceo. Il Tirannosauro, per gli amici T-Rex è sicuramente il dinosauro più ammirato da tutti per la sua forza fin da quando tutti noi abbiamo scoperto cosa fosse un dinosauro. Negli anni si sono scoperti alcuni carnivori più grossi come il Gigantosauro, ma nei nostri cuori lui resterà il migliore e non esiste che possa perdere contro un dinosauro con la cresta come visto in Jurassic Park 3!
{I Dinosauri} Quanti di voi si ricordano di questa sitcom? Il nostro extra è I Dinosauri (Dinosaurs in originale) una serie che ha per protagonisti una famiglia di dinosauri, i Sinclair, alle prese con la vita quotidiana e relativi problemi che ogni rettile potrebbe aver avuto all'incirca 60 milioni di anni fa. Una chicca "preistorica".
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
I Sinclair! Assolutamente fantastici!!
lo stegosauro di fantasia :'(
related: http://xkcd.com/1104/
e lo pterodattilo? dovrebbe entrare di diritto nella lista!!! riguardo al Velociraptor ormai é assodato che fosse ricoperto da piume, se non ricordo male vennero pure trovate delle impronte fossili (il problema é che, dotato di piume, risolta molto meno spaventoso rispetto alla versione di Jurassic Park).
beh nell’ultimo JP (3) infatti avevano inserito qualche piuma a caso per i raptor XD
E’ vero! erano i miei preferiti!!! purtroppo adesso mi sembra ci sia meno passione da parte delle nuove generazioni…
Comunque io ho trovato molte informazioni dinosauri qui: http://www.dinosauro.eu
A parte che triceratopo, t-rex e brontosauro erano pure animali dei Power Rangers, ho sperato fino all’ultimo che in classifica spiccasse lo pterodattilo ;°D