Cultura e SocietàFeatured

Top 5 D&D Happy Birthday Edition: la migliore redazione che non ti aspetti

Gabriele – Mago

Gabriele Mago

Parlare di sé stesso in terza persona è sempre stato un suo sogno proibito. Ha quel non so che di squilibrato, di svalvolato, di tabù, che fa assolutamente il paio con quello che sta per dire, ovvero che Gabriele è il mago della redazione. Che è una di quelle cose che un po’ ci si aspetta di sentire da qualcuno che parla di sé in terza persona, no? Lo stesso tipo di squilibrio. Non sorprende che sia anche convinto di lanciare le magie.
Ma no, ovviamente Gabriele non è convinto di lanciare le magie, e vi consiglia caldamente di non prendere tutto in modo così letterale! Si considera un mago, perché i maghi sono ponderati studiosi che non desiderano altro che passare il proprio tempo in compagnia di libri ponderosi, ad imparare come funziona l’universo. Va da sé, in una campagna di D&D questa comprensione permette di esibirsi in pirotecniche manifestazioni di potenza magica e nella vita reale no (o non ancora, almeno!), ma il concetto fondamentale si applica pari pari: la conoscenza è potere!

Certo, un punto di vista del genere può facilmente dare alla testa. Viene opportunamente calmierato dallo scomodo, ma necessario corollario di questo tipo di filosofia: la doccia di umiltà del fatto che non si smette mai di imparare, e che ogni nuova nozione appresa porta con sé almeno due nuove domande, nell’affascinante paradosso per cui maggiore è la propria conoscenza, maggiore è la propria conoscenza di quante cose ancora non si sanno.

Oh, e per quanto riguarda l’allineamento…Gabriele desidera ardentemente poter dire di essere un neutrale puro, ma, ahilui, pare che la dura realtà lo condanni ad essere un neutrale buono. Ma vi assicura, sta cercando di smettere.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13Pagina successiva

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio