Matteo – Druido
Matteo è palesemente un druido. Passa il tempo fingendosi un gatto e, come tale, ha addestrato alcune sue conoscenze a coccolarlo e a fornirgli cibo al bisogno. Tra gli animali in cui preferisce trasformarsi c’è il camaleonte, per mimetizzarsi con l’ambiente: nelle sue vicinanze potrete spesso trovare persone spaesate che, da un momento all’altro, non trovandolo più, cominciano a cercarlo al grido “Dov’è Matteo?”.
Matteo resta però un druido atipico nel suo rapporto con la natura. Mentre la maggior parte di voi si aspetta la comunione dell’anima con il mondo vegetale ed animale, Matteo non riesce a fare a meno di riportare tutto ciò che vede a modelli matematici. È, purtroppo, un giovane esemplare di laureato in fisica, con una fisionomia a tratti simile a quella di un coboldo e lo stesso odio per i posti assolati, soprattutto durante la sessione d’esami.
Oramai il ragazzo è arrivato ad un punto di non ritorno e nei momenti di maggiore ispirazione potrete sentirlo parlare in lingue oscure, nominare “bosoni”, “algoritmi di TauTag”, “branching ratio”, “adronizzazione”. State tranquilli, non essendo un mago non può maledirvi, sta solo delirando.
Matteo resta comunque una creatura quasi innocua. Secondo antichissime leggende, tuttavia, è in grado di uccidere chiunque pronunci parole quali “anima quantistica”, “memoria dell’acqua”, “le lobby ci uccidono con le scie chimiche”. Insomma, ha un rapporto particolare con le bufale (anche se le mozzarelle le adora) e l’informazione scientifica fatta male. Potreste trovarlo impegnato a convincere vostra nonna che no, il microonde non la ucciderà, oppure a fare debunking porta a porta.
Nutrendosi principalmente di cioccolata, pizza, caffè e birra, suppone di avere ancora poco tempo per sistemare le questioni importanti nel caso continui con questo stile di vita.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Giby… tecnicamente le criticità di non avere un chierico nella gilda quali sarebbero? Non possiamo dar dentro il Alessio il bardo e fare a cambio con qualcuno?