3 – IL SIGNORE DEGLI ANELLI – HOBBITON
Se la trilogia con Frodo, Sauron e Gandalf è tra le vostre preferite e meditate di organizzare un viaggio in tema “Signore degli anelli“, la prima tappa non può che essere Hobbiton. Il nome suggerisce già di cosa stiamo parlando: la cittadina degli Hobbit. In Nuova Zelanda, incastonata tra le colline dell’isola settentrionale, c’è una piccola porzione di Terra di Mezzo che i fan della trilogia di Tolkien proprio non possono perdersi. Hobbiton si trova a Matamata, un piccolo e caratteristico paesino che il regista della trilogia pare abbia avvistato dall’elicottero durante un volo di perlustrazione.
Il set costruito per la trilogia è stato però smantellato alla fine delle riprese, quello che troviamo oggi (perfettamente uguale al primo) è stato creato per le riprese de Lo Hobbit. Una volta finito di girare, gli addetti ai lavori hanno però deciso di mantenere il set intatto proprio per crearne un’attrazione turistica.
Se siete interessati qui trovate i biglietti e tour specifici!
[amazon_link asins=’8845294048,B01LTHL4B6,B00EO87RU0′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6763de6-2c09-4dc8-b0c3-d6b005cdf54c’]Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!