Un vecchio proverbio recita che tutte le cose belle sono destinate a finire. Un destino che sembra essere vicino anche per Tom Holland e la sua interppretazione di Spider-Man. Nonostante l’attore sia scritturato per almeno un altro film dell’eroe dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home alla fine di questo mese, sembra essere ben consapevole del fatto che sarà impossibile per lui vestire il ruolo per sempre. In un recente evento, la superstar Marvel ha dichiarato a un giornalista dell’Associated Press di dover fare sempre ciò che è meglio per il personaggio, anche se ciò significa dimettersi.
Queste le parole di Tom Holland sul possibile imminente addio: “Forse. Vedremo. – ha esordito, spiegando che – Amo questo personaggio più di ogni altra cosa. Questo personaggio mi ha cambiato la vita. Ho una rapporto con i fan che è meraviglioso e non avrei potuto chiedere di meglio ma voglio fare quello che è meglio per il personaggio. Se per me è giunta l’ora di lasciare il ruolo alla prossima persona sarei molto fiero di farlo”. In seguito ha aggiunto: “Adorerei vedere un universo di Spider-Man più diverso, potrebbe essere molto stimolante, e se potessi essere l’Iron Man del prossimo Spider-Man o Spider-Woman sarebbe grandioso. Ma al momento tutto quello a cui devo pensare è al meglio per il personaggio e per Peter Parker”.
Spider-Man: No Way Home ancora incompleto?
Sembra intanto che Spider-Man: No Way Home non sia ancora pronto. Stando a quanto fa sapere Steven Weintraub del portale Collider, il nuovo film di Spider-Man non è stato del tutto completato. Le riprese finali degli effetti speciali verranno consegnate circa due settimane prima l’uscita del film nelle sale. Una notizia questa che arriva con la conferma della durata finale del film: 150 minuti.
Sulla base delle immagini mostrate nei trailer e del materiale promozionale di No Way Home, l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe conterrà effetti visivi importanti. Il motivo sta specialmente nell’inclusione dei cattivi di Spider-Man dei precedenti franchise, come Green Goblin di Willem Dafoe e Doctor Octopus di Alfred Molina. I tentacoli di quest’ultimo non saranno più pupazzi come erano nel film di Sam Raimi del 2004, ma interamente creati usando effetti visivi.
Chi vorreste come eventuale successore di Tom Holland nei panni di Spider-Man?
amazon box= “B09KHQ3DX3”]