Spider-Man: Into the Spider-Verse è diventato un titolo molto apprezzato, vincendo un Oscar nel 2019 come miglior film d’animazione. La Sony Pictures Animation ha rapidamente avviato lo sviluppo di due sequel, un paio di film destinati a portare più personaggi della famiglia Spidey nel canone animato. Intanto un nuovo rapporto che circola online suggerisce che almeno due volti terribilmente familiari verranno aggiunti al sequel diretto del film in Spider-Man: Across the Spider-Verse, uno di questi è Tom Holland.
Secondo The Cosmic Circus inoltre ci sarà anche un’altra variante di Spidey molto gradita dai fan: quella del franchise videoludico Sony targato Insomniac. Un piccolo easter egg dedicato a Marvel’s Spider-Man (uscito nel 2018 su PS4).
Le parole di Tom Holland
Sony deve ancora confermare una potenziale apparizione da parte di Tom Holland. L’attore ha detto che gli piacerebbe apparire nel franchise. Inoltre ha rivelato, durante il tour stampa di Spider-Man: No Way Home, che la produttrice di Spidey di lunga data Amy Pascal gli ha chiesto di unirsi al cast di uno dei sequel. “[Il produttore] Amy [Pascal] in realtà me l’ha chiesto sul set di [Spider-Man: No Way Home] e nessuno è tornato da me“.. “Voglio essere con loro. Sì, adoro quei film.”
Oltre al ritorno di Miles Morales di Shameik Moore, Across the Spider-Verse vedrà anche il ritorno di Hailee Steinfeld e Jake Johnson nei panni rispettivamente di Gwen Stacy e Peter B. Parker. È stato anche confermato che la versione di Jessica Drew di Spider-Woman apparirà doppiata da Issa Rae. Jason Schwartzman interpreterà il principale antagonista del film, Spot. Anche Vulture (Jorma Taccone) e Takuya Yamashiro sono stati aggiunti al cast del film. Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nei cinema il 2 giugno 2023.