Il COVID-19 ha avuto un impatto forte sulle produzioni cinematografiche e televisive, tanto che gli studi cercano di capire come creare contenuti diversi in questa “nuova normalità”. La star d’azione Tom Cruise ha involontariamente trovato un modo davvero particolare per farlo, cosa dimostrata dalla notizia secondo la quale l’attore è pronto girare un film interamente nello spazio. Lo show è una collaborazione tra Space X di Elon Musk e la NASA, e la produzione si svolgerà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Tom Cruise e Doug Liman prenotati per un viaggio ad ottobre 2021
Intanto, secondo un nuovo rapporto di TMZ, un elenco di prenotazioni dal 2020 al 2023 vede Tom Cruise e il regista Doug Liman tra i passeggeri della Stazione Spaziale Internazionale. I due sono contrassegnati come “tourist”, qualifica che ricevono i passeggeri privati di questi viaggi oltre la nostra atmosfera. Il duo dovrebbe fare un giro sul razzo e la capsula SpaceX Crew Dragon per la ISS, che verrà lanciata nell’ottobre del 2021.
Per il film d’azione-avventura, che è ancora senza titolo, la Universal Studios ha stanziato un budget di i $ 200 milioni. Alcuni giorni dopo le prime voci sul film, l’amministratore della NASA Jim Bridenstine ha confermato la notizia. Quest’ultimo ha dichiarato che tali film “ispireranno una nuova generazione di ingegneri e scienziati a trasformare in realtà gli ambiziosi piani della NASA”. Tutte queste indiscrezioni confermano, quindi, che Tom Cruise girerà sullo spazio.
Un progetto che appare piuttosto coerente con la carriera di Tom Cruise, protagonista di tante acrobazie nei precedenti film. Basti ricordare che all’interno del franchise di Mission: Impossible ha scalato il grattacielo Burj Khalifa in Protocollo Fantasma, ed è poi rimasto appeso a un lato di un aereo in Rogue Nation, stessa cosa in Fallout ma ad un elicottero. Proprio questo film ha dovuto interrompere brevemente la produzione quando Tom Cruise si è rotto la caviglia saltando sui tetti. A breve, dunque, lo vedremo anche ‘passeggiare’ per lo spazio.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg (Attori)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!