Si terrà questo week-end, 18 e 19 maggio, la fase finale della Season IX della Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Gli otto migliori team della lega si sfideranno al Palazzo del Ghiaccio di Milano. In palio, oltre al titolo di campione anche un montepremi molto corposo. Nella Season IX della Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege le squadre si sono affrontate per un totale di 626.000$ di premio.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, dove seguire la Pro League
La fase conclusiva di questo grande torneo di eSport inizierà sabato 18 maggio. A partire dalle 12.30 (ora italiana) sarà possibile seguire la competizione dal vivo in diretta sul canale Twitch di Rainbow Six Siege. Si partirà, come nel più classico evento sportivo, con una cerimonia di apertura, a cui seguiranno i quarti di finale.
Il giorno successivo, domenica 19 maggio, si passerà alle semifinali. Successivamente si terrà un esclusivo evento in cui avverrà l’annuncio della prossima Operazione del titolo Ubisoft e infine la Finalissima. Una degna conclusione dell’epico percorso di questa Season IX della Pro League. A presentare il tutto Matt Andrews, che sarà sul palco, e Ghassan Finge nel ruolo di Desk Host.
Gli otto team si affronteranno in gare a due a due nei quarti, da cui emergeranno i semifinalisti e così via fino alla vittoria finale. Il primo quarto vedrà gli australiani Fnatic scontrarsi con i vicini di casa NORA-Rengo. Successivamente toccherà ai russi del Team Empire, chiamati a battersi con i veterani DarkZero Esports. Nel terzo sarà il turno di FaZe Clan, squadra contrapposta a LeStream Esport. Infine sarà il momento degli Immortals che sfideranno gli Evil Geniuses.
Siete amanti degli eSport? Avete seguito questa Season IX della Pro League? Per chi tiferete durante l’attesissima fase finale della competizione di questo week-end? E soprattutto, avete provato anche voi a competere in un evento del genere?
[amazon_link asins=’B00UNB5BJ6,B079BDYP18,B07Q4QY3KZ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15fccf12-78e4-4087-af85-28dfb7058734′]