DC Universe ha svelato l’uniforme dell’eroe Nightwing della serie Titans apparsa finora solo in qualche foto dal set poco chiara. Il costume è stato messo in mostra in occasione di un evento promozionale, insieme ad altre uniformi. Dalla foto si vede come la scelta sia ispirata al ciclo Rebirth. Il costume è di un colore nero con uccello blu sul petto, ma in questo caso si tratta di una vera e propria armatura.
La seconda stagione di Titans uscirà prossimamente in Italia su Netflix, ma una data non è ancora stata resa nota. L’attore Dick Grayson Brenton Thwaites, ha parlato di recente dell’esperienza di vestire i panni di Nightwing. Queste le sue dichiarazioni: “Direi che è facile muoversi con quel costume, è più flessibile, imponente, e penso che riesca a darmi un qualcosa in più quando lo indosso, trasforma il mio personaggio, permettendogli di assumere forza e leadeship”. Un costume quindi molto gradito: “Sembra imponente, e questo è tutto quello che potrei chiedere da un costume del genere, perché è più facile per farmi calare nel ruolo. Quello di Robin, forse perché è composto da più parti, nasconde di più a livello emozionale”.
Ricordiamo che Titans racconta le vicende di alcuni giovani eroi del DC Universe mentre affrontano un percorso formativo e trovano il loro posto nel mondo. Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo la strada, a loro si uniscono l’impetuosa Starfire e Beast Boy, formando un gruppo familiare e una squadra di eroi. La prima stagione, composta da 11 episodi, è stata pubblicata sul servizio di streaming on demand DC Universe dal 12 ottobre 2018. In Italia, la serie è stata pubblicata su Netflix dall’11 gennaio 2019.