Sta riscuotendo un discreto successo Titans, la serie TV nata sulla piattaforma di streaming DC Universe che narra delle avventure del gruppo di giovani supereroi capitanato da Dick Grayson. Lo show contiene diversi riferimenti al mondo dei fumetti, ovviamente, con omaggi anche ricercati. Questa volta però la citazione non è tanto a un evento interno alla continuity della casa editrice, ma a quanto successo nel mondo reale. In questi giorni infatti gli utenti DC Universe stanno votando per decidere se salvare la vita a Jason Todd in Titans!
La vita di Jason Todd in Titans è appesa a un sondaggio
Prima l’antefatto. Jason Todd è stato il secondo, dopo lo storico Dick Grayson, a indossare il mantello di Robin e a fare compagnia a Batman nelle avventure per Gotham City. Forse però non riuscì a conquistare l’affetto dei lettori dell’Uomo Pipistrello quanto il suo predecessore, dato che proprio loro decisero per la sua morte.
Durante la saga Batman: Una morte in famiglia fu organizzato un sondaggio telefonico. La domanda a cui i lettori dovevano rispondere riguardava il destino di Jason Todd alla fine della serie, se dovesse vivere o meno. Per una manciata di voti vinse la seconda ipotesi e così Joker uccise il ragazzo in una sequenza tra le più cruente della storia del Crociato Incappucciato.
Nell’ultimo episodio di Titans si è riproposta una situazione simile. Questa volta è stato Deathstroke ad accanirsi con il giovane, lanciandolo da un tetto nel finale della puntata. Ora tocca agli appassionati decidere se l’eroe riuscirà a sopravvivere in qualche modo alla caduta, votando a questo indirizzo.
Voi cosa ne pensate? Seguite la serie? Volete che il Jason Todd di Titans sopravviva?
[amazon_link asins=’B07X4HFJ87,B07BTXM1KF,B003035RXO’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41de73fc-b376-4fb6-93a0-91f8dc75c78c’]