Cinema e Serie TVFilm

Arriva la prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan

La trasformazione di Timothée Chalamet in Bob Dylan è stata finalmente svelata al mondo. L’attore, che ha già interpretato personaggi memorabili come Willy Wonka (in Wonka) e Paul Atreides (Dune), si immerge ora nel ruolo del pioniere della musica folk nel film biografico A Complete Unknown, diretto da James Mangold.

Ecco Timothée Chalamet in versione Bob Dylan

La prima immagine dal set mostra Chalamet completamente immerso nel suo personaggio, con tanto di iconico cappello dylaniano, chitarra acustica nell’immancabile custodia rigida e un look che richiama l’epoca d’oro della musica folk americana. In pratica l’outfit è un vero e proprio remake della copertina dell’album di esordio Bob Dylan (1962).

Cosa sappiamo di A Complete Unknown

Il film, che promette di essere un ritratto intimo e non convenzionale, non si presenta come un tradizionale biopic. Mangold ha infatti scelto di concentrarsi su un periodo specifico della vita di Dylan, raccontando la storia di un giovane di 17 anni che, con soli 16 dollari in tasca, raggiunge New York per incontrare il suo idolo, Woody Guthrie, all’epoca malato in ospedale. Il titolo è invece un palese omaggio al ritornello di Like a Rolling Stone, tra i brani più iconici del leggendario cantautore americano.

La narrazione si intreccia con incontri significativi con personaggi e artisti che hanno forgiato lo scenario musicale statunitense, come quello con Pete Seeger (Edward Norton), Joan Baez (Monica Barbaro) e Johnny Cash (Boyd Holbrook). Nel cast anche Elle Fanning (nel ruolo di Slyie Russo) e Nick Offerman (Alan Lomax).

Si vocifera anche di una possibile apparizione del personaggio di Elvis Presley, il cui lento declino cominciò proprio quando cominciarono ad emergere nuovi artisti come i Beatles (in Europa) e Bob Dylan (negli States). Proprio in occasione di una recente intervista ai microfoni di NME, Chalamet ha affermato che gli piacerebbe coinvolgere Austin Butler nel progetto. Del resto i due hanno recentemente condiviso lo schermo in Dune: Parte Due, e lo stesso Butler aveva interpretato uno spettacolare Elvis Presley nel biopic Elvis di Baz Lurhmann.

“Vorrei che ci fossi tu!”, ha detto Chalamet a Butler. “C’è un personaggio di Elvis nel biopic su Johnny Cash [Walk The Line, ndr]. È davvero breve, molto breve, ma mi piacerebbe che potessimo creare un universo cinematografico musicale.”

A Complete Unknown non ha ancora una data di uscita.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio