Tim Drake, uno dei personaggi DC che veste i panni di Robin, è bisessuale. Tim è arrivato a questa conclusione in Batman: Urban Legends #6, l’ultima puntata della serie antologica Batman Family in corso di DC Comics.
ATTENZIONE: SEGUE SPOILER. – Robin è il protagonista della storia “Sum of Our Parts”, della scrittrice Meghan Fitzmartin. La storia si conclude con il terzo capitolo, quando Robin salva Bernard dall’essere sacrificato dai Chaos Monsters. Combattendo al suo fianco, comprende finalmente la sua vera natura. Indossati gli abiti civili, i due ragazzi escono infatti insieme. Se i due diventeranno partner anche nella vita quotidiana lo scopriremo in Batman: Urban Legends #10, in uscita a dicembre.
I fan di Tim Drake hanno manifestato grande gioia per questo sviluppo, avendo compreso che la DC stava preparando da tempo questa svolta per il personaggio. D’altronde, si sta rivelando una grande settimana per i fan di Tim Drake. Oltre a questa rivelazione in Batman: Urban Legends, sappiamo che Tim si unirà al cast della serie live-action Titans di HBO Max quando lo show tornerà per la sua terza stagione il 12 agosto.
Come è nato il personaggio di Tim Drake
Timothy Jackson “Tim” Drake è un personaggio immaginario dell’universo dei fumetti della DC Comics, ideato da Marv Wolfman e Pat Broderick ed esordito come alter ego di Robin nel 1989 nella serie a fumetti Batman (vol. 1) n. 436. Il personaggio è stata la terza incarnazione di Robin. Il sito web IGN lo ha inserito alla 32ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti. Come i suoi predecessori, anche Tim è un ottimo acrobata, esperto in arti marziali (apprese in giro per il mondo da maestri che hanno addestrato anche Batman, compresa Lady Shiva) e fa uso di una cintura piena di gadgets e accessori ultra tecnologici che lo aiutano nella guerra al crimine.
- Fitzmartin, Meghan (Autore)