Netflix ha annunciato il ritorno in streaming di Joe Exotic: Tiger King 2 si farà e arriverà entro la fine del 2021. Dopo il successo mondiale del documentario, i registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin dirigeranno la seconda stagione della serie. E dalla prima immagine vediamo Joe Exotic sorridere dalla prigione in cui è finito dopo i fatti delle prime puntate uscite nella primavera del 2020. Siete pronti per un altro round di sconcertante realtà?
Tiger King 2 arriva entro l’anno su Netflix
Incredibile eppure terribilmente reale, Tiger King ha catturato l’immaginazione di mezzo mondo l’anno scorso. Il primo vero successo in streaming dall’inizio del lockdown, un numero impressionante di persone ha guardato questa docuserie, metà animalista e metà cronaca nera. Ci aspettavamo qualche speciale a riguardo. Ma invece arriverà addirittura un’altra stagione, sebbene Joe Exotic sia ancora in prigione per quanto ha fatto.
Nelle nuove puntate non tornerà però Carole Baskin. Recentemente ha detto a Radio Times: “Giusto qualche settimana fa Rebecca Chaiklin mi ha contattato chiedendo di risolvere la questione. Ho parlato di come siamo stati ingannati nel credere che sarebbe stato il Blackfish per i grandi felini, invece che lo spettacolo da fenomeni da baraccone che hanno prodotto. Quindi quando lei ha detto di voler risolvere la questione, mi sono sentita… è assolutamente ridicolo. Era ovvio che fossi stata tradita da loro. Come può pensare che avrei mai più parlato con loro? E quindi le ho detto di dimenticarsi il mio numero”.
AGGIORNAMENTO: Nonostante le parole di Baskin, sembra che la donna prenderà parte alla seconda stagione.
La regista ha invece reiterato che, per quanto avessero empatia per le persone coinvolte, ci son dei limiti. “Avevamo empatia per Joe [Exotic], ma Joe ha fatto un sacco di cose orribili. Joe ha commesso dei seri crimini. Non era crudele con gli animali ma era inumano con le persone accanto a lui. È molto importante che le persone comprendano che Joe è un attore che dice alle persone quello che vogliono sentire”.
La controversa saga di Tiger King quindi continua e lo farà presto. Non ci resta che aspettare per capire quali altri dettagli i registi possono raccontarci su questo stranissimo mondo.