I fan del PSG hanno reso omaggio a Monkey D. Luffy, il capitano dei Pirati di Cappello di Paglia di One Piece, durante una partita di Champions League contro il Bayern Monaco. Di seguito lo striscione dei tifosi del PSG con One Piece:
Sono emerse foto dei fan del Paris Saint-Germain che sollevano più striscioni per formare un’immagine gigante di Rufy che esegue il suo caratteristico attacco Gum-Gum Gatling Gun, come si vede in un thread di Reddit. Dall’altra parte dello stadio, i fan hanno continuato il tributo formando un’immagine del pugno allungato di Rufy che ha colpito un bersaglio con il logo del Bayern Monaco. Anche l’account Twitter FFLose ha potuto fotografare lo striscione della partita di Champions League. Sfortunatamente per i fan dell’anime del Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco ha battuto la propria squadra con una vittoria per 1-0. La partita di Champions League si è svolta il 14 febbraio al Parc des Princes di Parigi, in Francia.
La scena del Parc des Princes non è l’unico modo in cui i fan di tutto il mondo hanno onorato One Piece. I cosplayer hanno creato costumi mozzafiato dei loro personaggi preferiti della serie, come Yamato, il figlio di Kaido delle Bestie, e Carrot, un coniglio antropomorfo del Ducato di Mokomo.
Grande successo per il manga
Per oltre 25 anni, One Piece continua a dominare in tutto il mondo. Il manga, creato da Eiichiro Oda, ha raggiunto 500 milioni di copie stampate in tutto il mondo il 3 agosto 2022, portando la serie a battere il proprio Guinness World Record per “la serie di fumetti con il maggior numero di copie pubblicate da un singolo autore”. Un adattamento live-action di One Piece andrà in onda su Netflix entro la fine dell’anno. Matt Owens, lo showrunner e produttore esecutivo dello show Netflix, ha condiviso quale scena classica della serie è entusiasta che i fan vedano adattata in live-action.
- Deutsch
- DVD
- Hiroaki Miyamoto, Junji Shimizu, Kônosuke Uda, Munehisa Sakai
- 775
- - (Attore)