Durante il Disney+ Day, Walt Disney Animation Studios ha annunciato la serie animata Tiana, sequel de La Principessa e il Ranocchio del 2009. Stella Meghie (The Photograph) sarà regista e sceneggiatrice della nuova serie musicale, in arrivo su Disney+ nel 2023. La storia segue Tiana partire per una nuova grande avventura come principessa di Maldonia appena incoronata, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte. Di seguito vi mostriamo il concept art ufficiale, diffuso il 12 novembre:
Il primo concept art mostra la protagonista che indossa un abito elegante e verde, mentre sfreccia sorridente sulla prua di una nave. Si vedono anche dei riflessi magici nelle pozzanghere ai suoi piedi a bordo dell’imbarcazione. La serie animata debutterà su Disney+ nel 2023, e l’immagine suggerisce che la magia, la stessa che l’ha aiutata a trovare l’amore della sua vita, continuerà ad accompagnarla nel suo viaggio, spingendola verso nuove vette e avventure.
La prossima serie animata Disney, Tiana, rappresenta per la regista Stella Meghie un nuovo progetto di grande portata. Quest’ultima dirigerà anche il film biografico su Whitney Houston, dal titolo I Wanna Dance with Somebody e con protagonisti Naomi Ackie e Stanley Tucci. In passato Stella Meghie si è già occupata di serie TV, dirigendo episodi di Grown-ish, Insecure e First Wives Club.
Dopo la serie animata Tiana, gli altri annunci Disney/Pixar
Tiana è una delle tante serie animate annunciate durante il Disney+ Day. Gli annunci includono Cars: On the Road, The Proud Family: Louder and Prouder e Win or Lose, la prima serie TV originale Pixar i cui episodi dureranno più di 10 minuti l’uno. Tania è anche uno dei numerosi nuovi progetti che si baseranno su prodotti Disney preesistenti. Tra gli altri ricordiamo Zootopia+, di cui abbiamo visto la prima immagine, Rescue Rangers e l’attesissima serie Obi-Wan Kenobi.
Siete curiosi di saperne di più della nuova storia sull’ex cameriera più amata da tutti? Continuate a seguirci su orgoglionerd.
- La Principessa E Il Ranocchio
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)