Il film sui Thunderbolts dei Marvel Studios sarà realtà con Jake Schreier che sarà il regista del nuovo tentpole Marvel. Lo sceneggiatore di Black Widow, Eric Pearson, sta scrivendo la sceneggiatura con la produzione del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
Non si sa molto sulla trama del film, a parte il fatto che ruota attorno a un gruppo di cattivi. Quest’ultimi vengono inviati in missioni commissionate dal governo. Un altro elemento che rimane vago è quali personaggi faranno parte di questa squadra. Il film è tecnicamente ancora in fase di sviluppo, anche se fonti affermano che la Marvel è stata in contatto con alcune persone che già fanno parte del MCU.
I personaggi che potrebbero apparire in Thunderbolts
Detto questo, alcuni dei personaggi che potrebbero potenzialmente apparire nel film includono Baron Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, The Abomination, US Agent e Winter Soldier. Anche il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross è una possibilità poiché è la persona nei fumetti che assembla la prima squadra – da cui il nome – ma ciò non è confermato poiché nessun accordo per nessun attore è stato chiuso.
Mentre la città è stata in fermento sulla ricerca della regia de I Fantastici Quattro, che ha appena iniziato a incontrare potenziali candidati, lo studio si è concentrato su Thunderbolts ODA. Secondo gli addetti ai lavori, la presentazione di Jake Schreier nelle ultime settimane ha sbalordito i dirigenti e alla fine ha ottenuto il lavoro.
Jake Schreier, che si è fatto le ossa dirigendo i classici video musicali di Kanye West e Kendrick Lamar, è entrato in scena con il suo caro Robot & Frank del Sundance del 2013. Nel 2015 ha anche diretto Paper Towns. Di recente ha terminato la produzione delle serie A24 e Netflix Beef e ha diretto episodi di Dave di FX. È rappresentato da CAA e Grandview.
- Busiek, Kurt (Autore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)