È sempre più comune che un certo numero di scrittori si unisca a un film dei Marvel Studios per rifinire la sceneggiatura della produzione. Lo sviluppo di Thunderbolts non è diverso in quanto il team ha recentemente reclutato lo showrunner di Beef Lee Sung Jin per riscrivere la sceneggiatura del film, che è stata scritta l’ultima volta dallo sceneggiatore Eric Pearson. Mentre alcune riscritture sono sempre previste, si scopre che i cambiamenti su Thunderbolts potrebbero essere più estesi di quanto inizialmente pensato.
Secondo un nuovo rapporto dell’insider Jeff Sneider, Lee è stato incaricato di modificare l’intera sceneggiatura per renderla più completa. “Ho sentito che hanno scartato la bozza degli altri ragazzi”, ha detto Sneider nell’ultimo episodio del podcast di The Hot Mic (tramite The Direct). “Uno dei problemi con quella bozza di Thunderbolts era che aveva un problema simile a quello che aveva Suicide Squad, quello di David Ayer, in quanto era troppo incentrato su alcuni personaggi e non su tutti. Ha solo enfatizzato molto i personaggi che già conoscevamo”.
Le parole di Lee Sung Jin
Lee ha rivelato il suo coinvolgimento nel tour stampa di Beef, una serie Netflix su cui hanno lavorato insieme al regista di Thunderbolts, Jake Schreier. Secondo lo scrittore, sta seguendo in gran parte l’esempio di Schreier nel progetto.
“Lo sto riscrivendo“, ha detto Lee in un’intervista a Variety all’inizio di quest’anno. “Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono molti temi e cose eccitanti nel film che non ho potuto fare a meno di accettare”. Ha aggiunto: “È davvero un onore far parte di una cosa Marvel, ma è molto diverso. Uno, non è il mio progetto, è di Jake. È una portata e una scala così ampie che il tipo di scrittura è molto diverso”. Thunderbolts uscirà il 26 luglio 2024.
- Nicieza, Fabian (Autore)