Disney continua con gli adattamenti live-action dei propri film d’animazione. Pare infatti che Oceania sarà uno dei prossimi remake. E pare che la società sia già partita con la realizzazione. A soli sette anni da quando l’originale Oceania è uscito, Disney sta già lavorando al cast, e la società ha già scelto Dwayne “The Rock” Johnson per portare la storia in un formato live-action. Qualche giorno fa il progetto di Oceania live action ha fatto un grande passo avanti, quando la Disney ha trovato un regista per guidare il progetto: Thomas Kail.
Sembra infatti che Thomas Kail sia stato già assunto per fare da regista in Oceania live action. Kail è conosciuto più come regista teatrale, dopo aver diretto il musical di Lin-Manuel Miranda In the Heights e Hamilton. Oceania di fatto segnerà il suo debutto alla regia.
Oltre a Thomas Kail chi troviamo dietro al progetto di Oceania live action
Johnson produrrà Oceania live action sotto il suo Seven Bucks Banner, lavorando con i collaboratori di lunga data Dany Garcia e Hiram Garcia, così come Beau Flynn di Flynn Picture. Johnson riprenderà anche il suo ruolo di Maui, il semidio del vento e del mare, un ruolo che ha già avuto nel film di animazione Oceania.
Auli’i Cravalho ha doppiato la protagonista Vaiana Waialiki nel film d’animazione e fungerà da produttore esecutivo nel film live-action. Questa volta non interpreterà Vaiana Waialiki.
Scopri il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
“Aloha Mai Kakou,” Cravalho ha scritto su Instagram all’inizio di questo mese. “Come sono sicura che ormai avete sentito, Oceania live action è in lavorazione e tutti voi avete aspettato molto pazientemente aggiornamenti. Quindi, ho scritto alcune cose. Quando sono stata scelta come Vaiana Waialiki a 14 anni, questo mi ha meravigliosamente cambiato la vita e ha dato il via alla mia carriera. In questa rivisitazione live-action, non riprenderò il ruolo. Credo che sia assolutamente vitale che il cast rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che vogliamo raccontare.” Ha continuato poi con un augurio sul film, nel quale comunque ricopre il ruolo di produttore esecutivo. “non vedo l’ora di aiutare a trovare la prossima attrice a ritrarre lo spirito coraggioso di Oceania, l’arguzia innegabile e la forza emotiva.”