This Is Spinal Tap, Il film cult datato 1984, avrà presto un sequel. Ad annunciarlo è il regista, sceneggiatore e attore Rob Reiner, che ha rivelato anche la data di inizio delle riprese e alcuni ospiti speciali.
Il sequel del finto documentario che racconta le vicende della band heavy metal Spinal Tap sarà girato a partire dalla fine di febbraio 2024 e vedrà il ritorno di tutti i membri del cast originale.
“Stiamo facendo un sequel”, ha detto Reiner durante una partecipazione al podcast RHLSTP with Richard Herring. “Inizieremo a girare alla fine di febbraio e tutti sono tornati”.
Paul McCartney, Elton John e Garth Brook tra gli ospiti del sequel di This is Spinal Tap
Reiner ha anche anticipato che Paul McCartney, Elton John, Garth Brooks e “alcune altre sorprese” faranno delle apparizioni nel film.
Per quanto riguarda il cast originale invece Christopher Guest, Michael McKean e Harry Shearer riprenderanno i loro ruoli di Nigel Tufnel, David St. Hubbins e Derek Smalls, i musicisti della” band più rumorosa del Regno Unito”. Ovviamente Reiner tornerà a interpretare Marty DiBergi, il regista che segue la band nel suo tour americano.
Il film uscirà per il 40° anniversario del film originale, che è diventato un cult tra gli appassionati di musica e di cinema.
- McKean, Michael, Guest, MR Christopher, Shearer, Harry (Attori)
- Reiner, Dr Rob (Direttore)