In arrivo da domani, 30 settembre, This England su Sky e NOW in esclusiva assoluta. Co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, questa serie tv Sky Original in 6 episodi vede il vincitore del premio Oscar e del premio Bafta Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson. In This England si racconta l’ex premier del Regno Unito nei tumultuosi primi mesi in cui ricopre questo ruolo. La serie andrà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 30 settembre, con due episodi a settimana tutti i venerdì su Sky Atlantic.
Di cosa parla This England?
This England (precedentemente conosciuta come This Sceptred Isle) racconterà l’impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito. La miniserie porterà gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale.
Gli eventi politici si intrecceranno con storie provenienti da tutto il Paese. Gli esperti e gli scienziati combattono una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus. I dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l’emergenza. Infine le persone comuni, immerse senza preavviso nel caos dalla pandemia.
Prodotta dalla Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown, potrete vedere This England su Sky e Now a partire da domani, 30 settembre. Vedrete come era l’Inghilterra prima che il virus arrivasse a diffondersi in tutto il mondo. Come pian piano le persone hanno iniziato a capire che il Covid non era più un fatto isolato della Cina, ma stava superando tutti i confini. E come era ormai impellente capire come fermarlo, per limitare il più possibile i danni.
Una miniserie che merita di essere vista. Che, col senno di poi, può far capire cosa potevamo fare meglio e cosa invece è stato fatto bene.