Dopo oltre un mese da quando Henry Cavill ha annunciato la sua partenza da The Witcher di Netflix e il contraccolpo dei fan, la showrunner Lauren S. Hissrich ha affrontato la notizia, ammettendo che sarà un cambiamento enorme, ma esortando il pubblico a continuare a guardare.
In un’intervista con TechRadar, Hissrich ha discusso della risposta negativa dei fan, affermando: “Anche per noi è un grosso problema… E questo è il punto: si parla molto e si vocifera e capiamo perfettamente perché i fan sono amareggiati” Ha continuato, “Quello che dirò è per favore torna per la terza stagione di The Witcher in modo che possiamo continuare a farlo. Ovviamente, [la partenza di Cavill] è una grande notizia”.
La petizione dei fan per Henry Cavill
Henry Cavill ha annunciato che non avrebbe più interpretato Geralt di Rivia il 29 ottobre, dopo l’uscita della terza stagione di The Witcher. Dalla quarta stagione in poi, l’uccisore di mostri sarà interpretato dall’attore Liam Hemsworth. Subito dopo la notizia, sono stati lanciati numerosi sondaggi e petizioni, indicando che molti telespettatori intendono smettere di guardare dopo che Cavill se ne sarà andato. Una petizione lanciata dai fan arriva al punto di chiedere a Netflix di licenziare gli scrittori e riportare Cavill. Al momento in cui scriviamo, la petizione ha raccolto oltre 275.000 firme.
Molti ipotizzano che Cavill se ne sia andato a causa della direzione della serie e della sua deviazione dai romanzi di Andrzej Sapkowski, poiché ha dimostrato di essere un fan appassionato sia dei romanzi che dei videogiochi di CD Projekt Red. Sebbene le ragioni alla base della sua uscita non siano state confermate, sono emerse notizie che suggeriscono che l’attore avesse effettivamente dei disaccordi creativi con i produttori dello show e che si parlasse di rifondere il ruolo già nella fase di post-produzione della seconda stagione.
Ad alimentare ulteriormente il contraccolpo c’è una precedente dichiarazione dell’ex scrittore di Witcher Beau DeMayo, che ha affermato che alcuni membri della stanza degli scrittori dello show non amavano attivamente i libri e i giochi e li prendevano persino in giro. DeMayo ha scritto due episodi della prima stagione di The Witcher e ha diretto il film spin-off dell’anime, The Witcher: Nightmare of the Wolf.
A fine dicembre in uscita The Witcher: Blood Origin
Il contraccolpo arriva in un momento in cui Netflix sta apparentemente espandendo il popolare franchise, rinominandolo come “The World of The Witcher” per includere la serie principale e i suoi numerosi spin-off, molti attualmente in fase di sviluppo. Questi includono il film anime precedentemente menzionato, così come l’imminente serie prequel, The Witcher: Blood Origin. C’è un secondo progetto anime attualmente in fase di sviluppo, provvisoriamente intitolato The Witcher: Sirens of the Deep. Il progetto non ha ancora una data di uscita. Blood Origin, tuttavia, dovrebbe arrivare sugli schermi il 25 dicembre. La premiere della terza stagione di The Witcher è prevista per l’estate del 2023.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI THE WITCHER - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di The Witcher
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Geralt al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.