Oggi, in occasione del panel dedicato a The Witcher 2 al Lucca Comics & Games 2021, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione. All’incontro erano presenti la showrunner Lauren Schmidt Hissrich e i membri del cast Joey Batey (Jaskier) e Kim Bodnia (Vesemir). Hanno partecipato al panel anche il production designer Andrew Laws e la costume designer Lucinda Wright. Tutti insieme hanno sorpreso i fan con il lancio in anteprima mondiale dell’attesissimo trailer e della locandina di The Witcher 2. La serie TV sarà disponibile da venerdì 17 dicembre 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio di streaming è attivo.
Di seguito la sinossi ufficiale: “The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. È la storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo del Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e prosperare, e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.“
Per quanto riguarda la trama orizzontale della seconda stagione, Netflix ha rilasciato una descrizione molto chiara: “Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.“
Qui sotto potete vedere anche la locandina:
Oltre il trailer, l’assortito cast di The Witcher 2
Tra i nuovi arrivi nel cast di The Witcher 2, composta da 8 episodi in totale, sono presenti:
- Yasen Atour nel ruolo di Coen
- Agnes Born nel ruolo di Vereena
- Paul Bullion nel ruolo di Lambert
- Basil Eidenbenz nel ruolo di Eskel
- Aisha Fabienne Ross nel ruolo di Lydia
- Kristofer Hivju nel ruolo di Nivellen
- Mecia Simson nel ruolo di Francesca
- Kim Bodnia nel ruolo di Vesemir
- Adjoa Andoh nel ruolo della sacerdotessa Nenneke
- Cassie Clare nel ruolo della maga Phillippa Eilhart
- Liz Carr nel ruolo di Fenn
- Graham McTavish nel ruolo di Dijkstra
- Kevin Doyle nel ruolo di Ba’lian.
- Simon Callow nel ruolo di Codringher
- Chris Fulton nel ruolo di Rience.
Ricordiamo che molti attori della prima stagione torneranno nella seconda: Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia; Anya Chalotra, interprete di Yennefer di Vengerberg; Freya Allan nei panni della principessa Ciri; Joey Batey nel ruolo di Ranuncolo; MyAnna Buring nelle vesti di Tissaia de Vries; Eamon Farren in quelle di Cahir; Anna Shaffer sarà ancora Triss Merigold; Royce Pierreson nel ruolo di Istredd; e infine Mimî M Khayisa in quello di Fringilla Vigo. Insieme a questi ultimi, rivedremo anche Tom Canton, Lilly Cooper, Jeremy Crawford, Mahesh Jadu, Terence Maynard; e ancora Lars Mikkelsen, Wilson Mbomio e Therica Wilson-Read.
In attesa dell’uscita su Netflix, vi consigliamo di leggere le curiosità rivelate nel corso della conferenza stampa di oggi.