La star della serie The Wheel of Time, Rosamund Pike, ha condiviso il suo pensiero sull’imminente adattamento di Amazon del mondo letterario di Robert Jordan. Parlando con Collider per promuovere il suo nuovo film I Care a Lot, Pike ha spiegato che al momento dell’intervista la produzione era ripresa e avevano concluso una settimana di lavoro. Da lì, è passata a discutere i nuovi protocolli COVID che sono in atto, com’è distanziarsi socialmente su un set con più di 500 persone e quanto tutti i protagonisti della serie “sono tutti così felici di essere tornati”.
La serie è tratta dai romanzi fantasy di Robert Jordan
The Wheel Of Time è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. La storia segue Moiraine, membro di ‘Aes Sedai’, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze. La Ruota del Tempo (in originale The Wheel of Time) è una serie di romanzi fantasy scritta da Robert Jordan, nell’arco di più di vent’anni.
The Wheel of Time di Amazon Prime vede Rosamund Pike nei panni di Moiraine, Josha Stradowski nei panni di Rand al’Thor, Marcus Rutherford nei panni di Perrin Aybara. Oltre a Zoë Robins nei panni di Nynaeve al’Meara, Barney Harris nei panni di Mat Cauthon, Madeleine Madden nei panni di Egwene al’Vere. Un cast ricco che vede anche Daniel Henney come al’Lan Mandragoran, Michael McElhatton come Tam al’Thor, Álvaro Morte come Logain Ablar, Hammed Animashaun come Loial. La squadra è composta anche da Alexandre Willaume come Thom Merrilin, Johann Myers come Padan Fain, Jennifer Cheon Garcia come Leane Sharif. Completano il cast Priyanka Bose come Alanna Mosvani, Emmanuel Imani nel ruolo di Ihvon e Taylor Napier nel ruolo di Maksim.
- Jordan, Robert (Autore)