Qualche settimana fa è arrivato l’annuncio a sorpresa della conclusione di The Walking Dead. Con un’operazione gestita con estrema attenzione, Robert Kirkman è riuscito a tenere nascosta al pubblico la rivelazione, stupendo tutti gli appassionati lettori della serie. In molti ora si stanno interrogando sui futuri progetti dell’autore, compreso un possibile spin-off di The Walking Dead. Tuttavia sembra che al momento questo non sia tra i piani dell’autore.
The Walking Dead, non c’è da aspettarsi uno spin-off
In molti si aspettavano la possibilità di una nuova serie su Negan, ad esempio. Il personaggio infatti stando alle dichiarazioni di Kirkman stesso avrebbe dovuto avere un ruolo sempre più centrale nel fumetto. Tuttavia l’autore ha successivamente rivelato che si trattava solo di un depistaggio. Uno dei tanti ‘trucchi’ che ha utilizzato per riuscire a mantenere il segreto sull’improvvisa conclusione della serie a fumetti.
Durante la sua apparizione al San Diego Comic-Con l’autore ha parlato della possibilità di uno spin-off di The Walking Dead incentrato su Negan. Tuttavia, appunto, nega che per il momento ci sia questa possibilità. Queste le sue parole:
“Credo sia molto interessante. In teoria, vive in quella fattoria. In teoria potrebbe esserci una storia da raccontare lì. È possibile che sia il mio piano di fuga qualora la mia carriera dovesse improvvisamente precipitare: annunciare un fumetto su Negan. Non ci sono piani in merito al momento, ma sì, la possibilità esiste sicuramente. Ho chiaramente detto troppo, mi pento di aver risposto a questa domanda“.
Al di là della conclusione scherzosa, sembra proprio che l’autore non sia molto disposto a considerare la possibilità di un’opera di questo tipo. E a voi piacerebbe vedere uno spin-off di The Walking Dead su Negan?
[amazon_link asins=’B01N1SCOPD,B06XJF3B9B,B01LAMQOOC’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae6dbd21-dc55-44a9-8974-72fa47fd0450′]