Dopo le inaspettate rivelazioni sul destino di Rick Grimes a The Walking Dead si torna a parlare del suo nuovo spin-off. Dopo Fear The Walking Dead si lavora infatti a contenuti tutti nuovi che, a quanto pare, avranno ben poco a che fare con ciò che abbiamo già visto finora. Le riprese del secondo spin-off inizieranno a luglio in Virginia per poi andare in onda nel corso del 2020, prendendo parte alla celebrazione del decimo anniversario della serie principale.
A darci qualche aggiornamento in merito ai contenuti del nuovo spin-off di The Walking Dead è Scott Gimple, responsabile dei contenuti legati al mondo della serie per AMC. È da lui che sappiamo che la serie sarà “completamente diversa” dalle precedenti realizzate fino ad ora. “Inizieremo le riprese il mese prossimo. – ha aggiunto Gimple – La situazione su cui stiamo lavorando è ancora incerta. Le cose potrebbero cambiare. Sarà completamente diverso dagli altri due show. Stiamo cercando di aprire questi nuovi mondi per mostrare angoli diversi, toni diversi, aspetti diversi. Sperando che si completino a vicenda.”
The Walking Dead: Scott Gimple parla del nuovo spin-off
Scott Gimple ha confermato che la storia sarà basata su due ragazze, appartenenti alla prima generazione nata in seguito alla caduta della civiltà. Ha inoltre rivelato che lo showrunner sarà Matt Negrete che per lui è “uno dei migliori sceneggiatori e produttori nella lunga storia di The Walking Dead.” Infatti ammette: “Sono entusiasta di lavorare accanto a lui per raccontare storie diverse da quelle che abbiamo visto prima, facendo il nostro primo passo in un mondo ancora più grande.”
Scott Gimple ha dichiarato che l’intenzione del secondo spin-off di The Walking Dead è: “Mostrare al pubblico una “zona invisibile” intrisa di una nuova mitologia dell’universo di The Walking Dead”. Cosa che diventa “un modo fantastico per celebrare una “Decade di Morte” in TV e oltre quindici anni del geniale fumetto di Robert Kirkman.”