E’ stato finalmente reso pubblico da Netflix il teaser trailer dell’attesa serie TV basata sul fumetto disegnato da Gabriel Bà e scritto da Gerard Way: The Umbrella Academy.
La serie, ambientata nel 1989, riguarda dei “ragazzi dotati” nati in una particolare circostanza e adottati da un miliardario che vuole istruirli con lo scopo di salvare il mondo. Di seguito la trama ufficiale:
“Nello stesso giorno del 1989, 43 neonati vengono partoriti da donne a caso e senza legame alcuno che non avevano mostrato segni di gravidanza fino ad allora. Sette di questi bambini sono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario che crea la Umbrella Academy e prepara i suoi “figli” a salvare il mondo. Ma non tutto va secondo i piani. Durante l’adolescenza dei ragazzi, la famiglia si sgretola e la squadra viene sciolta. Ora, i sei sopravvissuti, sulla trentina, si ritrovano in seguito alla morte di Hargreeves. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Numero 5 lavoreranno insieme per risolvere un mistero sulla morte del padre. Ma la famiglia riunitasi tornerà a sfaldarsi per via delle loro differenti personalità e abilità, per non parlare della minaccia di un’apocalisse globale.”
Il fumetto da cui è tratto l’adattamento Netflix, edito dalla Dark Horse Comics, è pubblicato in Italia da Bao Publishing. Se il nome del suo autore vi è familiare, è perché si tratta proprio del Gerard Way cantante dell’ormai ex gruppo rock My chemical romance.
Nel cast troviamo Ellen Page, Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, David Castañeda, Aidan Gallagher, Cameron Britton e Mary J. Blige, mentre Steve Blackman è lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Jeff King, Keith Goldberg e Mike Richardson.
The Umbrella Academy sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 15 febbraio.