Il nuovo film di Warner Bros. e DC Films The Suicide Squad debutta al 100% su Rotten Tomatoes, dimostrandosi il film DCEU meglio recensito dalla creazione dell’Universo Esteso cinematografico. Le 46 recensioni disponibili all’uscita sull’aggregatore riportavano un giudizio perfetto. E anche se l’aggiunta di nuova reviews ha già abbassato al 98% il risultato totale, le aspettative per il film di James Gunn sono altissime.
The Suicide Squad debutta al 100% su Rotten Tomatoes
Nessun film è perfetto. O meglio, nessun film può piacere a tutti. Specie se è un cinecomics violentissimo e con personaggi sopra le righe, con battute che sarebbero fuori luogo in qualsiasi altra sceneggiatura. Ma The Suicide Squad è riuscita nell’impresa di debuttare su Rotten Tomatoes con il 100% del consenso della critica. E anche se al momento della stesura di questo articolo (con 63 recensioni) la percentuale è scesa al 98%, nessun critico (fra quelli in lingua inglese che hanno già potuto pubblicare le proprie recensioni) ha grandi critiche da fare al film.
Per dare un’idea, solo il primo Wonder Woman e Shazam! si avvicinano a questo risultato, con il 93% e il 90% rispettivamente. Gli altri film del DCEU sono molto distanti: Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) (79%), Zack Snyder’s Justice League (71%), Aquaman (65%), Wonder Woman 1984 (59%), Man of Steel (56%), Justice League (40%), Batman v Superman: Dawn of Justice (28%) and Suicide Squad (26%).
E come mostra questa classifica, fa decisamente meglio del predecessore Suicide Squad, il peggior in classifica. Questo nonostante il film conservi parte del cast originale. Come spiega John Cena, che interpreta il nuovo personaggio Peacemaker, forse la cattiva ricezione del primo ha motivato gli attori il cast e la troupe a lavorare meglio. “Non c’è niente di più soddisfacente che cambiare l’opinione di qualcuno. […] Sono stato con James [Gunn] tutti i giorni. E penso gli piaccia quel pensiero in testa. Non lo ammetterà ma credo che gli piaccia e che voglia cambiare la percezione delle persone che forse non erano così felici con il primo film che hanno visto. Lo rende divertente”.
The Suicide Squad esce in Italia il 5 agosto e presto potremo farci un’opinione di prima persona del film. Ma le aspettative sono altissime. Nel frattempo, potete leggere le recensioni su Rotten Tomatoes.
- Prodotto concesso con licenza ufficiale
- Rifinito minuziosamente