Un conflitto di programmazione ha quasi impedito a Joel Kinnaman di riprendere il ruolo di Rick Flag in The Suicide Squad. Cinque anni dopo aver interpretato il soldato americano in Suicide Squad di David Ayer, Kinnaman è tornato nel DC Extended Universe come leader di una nuova squadra di supercriminali reclutati dall’intransigente Amanda Waller (Viola Davis). Ma è stato il suo ruolo di astronauta Edward Baldwin nella serie Apple TV+ For All Mankind a causare la quasi esclusione di Kinnaman da The Suicide Squad.
“Il mio manager, Shelley Browning, e i miei agenti, Boomer Malkin e Andrew Finkelstein, hanno sicuramente vinto l’Oscar per questo perché era una situazione di programmazione davvero, davvero complicata“, ha spiegato Joel Kinnaman a The Hollywood Reporter. “E devo anche ringraziare tanto Ron Moore [il creatore di For All Mankind] e tutti in Apple per l’aiuto”, ha poi aggiunto. Un rischio che, dunque, è stato superato per un soffio, evitando il peggio.
Il cast di The Suicide Squad
Ricordiamo che The Suicide Squad non è un sequel diretto di Suicide Squad, né completamente un reboot. La prima incursione di Gunn nel DCEU riunisce infatti Rick Flag di Kinnaman con Harley Quinn (Margot Robbie) e Captain Boomerang (Jai Courtney) dal primo film. Intorno a loro c’è una nuova squadra di detenuti ugualmente sacrificabili, tra cui l’assassino in armatura Bloodsport (Idris Elba), l’estremista pacifista Peacekeeper (John Cena), il cupo Polka-Dot Man (David Dastmalchian), il Ratcatcher 2 (Daniela Melchior) che controlla i topi, e il mangiatore di uomini King Shark (voce di Sylvester Stallone). The Suicide Squad è ora nelle sale e in streaming su HBO Max fino al 6 settembre.
Nuovi spin-off in arrivo?
Sembra che Peacemaker non sarà l’unica serie ad essere collegata a The Suicide Squad. James Gunn, attraverso i social, ha fatto intendere che ci saranno altri spin-off. In risposta a un fan che chiedeva se ci fossero nuovi progetti di questo tipo in cantiere, James Gunn ha risposto con un “Foooooooorse”, accompagnato da una serie di emoji sorridenti e alzando le spalle. A giudicare dalle risposte sempre sincere date in precedenza ad altri fan su svariati argomenti, possiamo davvero attenderci che ciò accada.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI SUICIDE SQUAD 2 - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Suicide Squad 2
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Rick Flag al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.