Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn è attualmente al lavoro su The Suicide Squad. La pellicola sarà un sequel del film di David Ayer che rinnoverà molto l’approccio alla squadra di villain DC Comics. Ci sarà un cast quasi completamente nuovo, con tantissime new entry. Ma chi ha scelto questi personaggi? E soprattuto c’erano dei limiti a quali potessero comparire nella pellicola? Apparentemente no, come lo stesso regista ha rivelato in una serie di domande e risposte su Instagram.
The Suicide Squad: completa libertà creativa a James Gunn
L’autore ha spiegato come non abbia avuto vere e proprie indicazioni a quali personaggi potesse scegliere per il suo film. Interrogato due volte dagli appassionati in merito alla possibilità di villain esclusi dal film, Gunn ha rilasciato le seguenti risposte:
“Non c’è stato nessuno che mi hanno detto non potessi includere“.
“No. (Beh, ovviamente nessun personaggio Marvel)“.
Al di là dell‘ironia nella seconda risposta, sembra quindi che l’autore abbia avuto completa libertà nel formare il proprio cast. Si tratta di una conferma interessante, che in parte già emergeva dai differenti report su quali villain vedremo effettivamente in The Suicide Squad di James Gunn.
L’elenco infatti comprende tanti personaggi diversi dal mondo DC Comics, tra cui alcuni piuttosto bizzarri. Da appassionato di fumetti quale è, Gunn ha selezionato alcuni nomi poco noti al pubblico mainstream. Fra questi si nota per esempio Polka-Dot Man, interpretato da David Dastmalchian, e King Shark. L’ibrido uomo-pesce sarà presente nel film doppiato dal comico Steve Agee.
Il cast completo del film, rivelato qualche giorno fa comprende tanti altri nomi. Si va da Pete Davidson e Peter Capaldi ad alcuni nomi strettamente legati al regista come Jennifer Holland, Sean Gunn, Nathan Fillion e Michael Rooker. A loro si aggiungono i ritorni di Viola Davis e Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.
[amazon_link asins=’B01JLTVHLG,B01CJMTD2M,B01MZWRAIQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd4c3a87-8453-4da5-8f61-15d40e0a75d3′]