Sulla scia del finale della prima stagione, Disney+ ha annunciato il rinnovo della seconda stagione di The Santa Clause, con Tim Allen ed Elizabeth Mitchell pronti a riprendere i loro ruoli di Mr. e Mrs. Clause.
Nella prima stagione, Scott Calvin (Allen) ritorna dopo essere stato Babbo Natale per quasi trent’anni, ed è allegro come sempre. Ma mentre il Natale diminuisce di popolarità, anche la sua magia di Babbo Natale diminuisce. Scott fatica a tenere il passo con le esigenze del lavoro, oltre ad essere lì per la sua famiglia. Dopo aver scoperto che c’è un modo per ritirarsi dal suo incarico, Scott pensa di dimettersi da Babbo Natale e di trovare un degno successore in modo che possa diventare un padre e un marito migliore.
Scott Allen è anche produttore esecutivo della serie insieme a Jack Burditt, che funge da showrunner. Kevin Hench, Richard Baker e Rick Messina serviranno come produttori esecutivi insieme a Jason Winer e Jon Radler per Small Dog Picture Company. La prima stagione, presentata in anteprima il 16 novembre, è attualmente in streaming su Disney+.
Le parole di Ayo Davis sul rinnovo
“Questo franchise ha avuto un impatto duraturo su così tante famiglie, diventando davvero parte delle loro tradizioni natalizie annuali“, ha affermato Ayo Davis, presidente, Disney Branded Television. “Riportarlo come una serie è stato un vero dono, e sono grato ai nostri partner di produzione della 20th Television e, ovviamente, a Tim Allen e al team, che abbiamo un motivo in più per celebrare queste festività natalizie”.
Scott Allen ha interpretato per la prima volta Babbo Natale/Scott Calvin nel film del 1994 The Santa Clause. Mitchell viene presentato come Carol nel sequel del 2002 The Santa Clause 2, quando il personaggio di Allen deve trovare una signora Claus per continuare a essere Babbo Natale. La serie Disney Branded Television è una produzione della 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.