The Sandman di Netflix ha debuttato questa settimana e sembra che la performance di Jenna Coleman nei panni di Johanna Constantine sia stata molto apprezzata. Johanna ricopre il ruolo interpretato da John Constantine nei fumetti, essendo John uno dei numerosi personaggi della DC Comics tagliati dall’adattamento televisivo. Come John, Johanna è in grado di lanciare incantesimi ed eseguire esorcismi, ma è perseguitata dagli incubi del suo passato. Ci vuole una visita di Morpheus (Tom Sturridge) per esorcizzare i demoni personali di Johanna. Tra i fan che guardano The Sandman su Netflix, uno ha twittato a Gaiman per dire che pensa che uno spinoff incentrato su Johanna sarebbe “cool”. Gaiman ha ritwittato e ha aggiunto “Non sei il solo con questo pensiero“, suggerendo che condivide sentimenti simili.
Si diceva che la Johanna di Coleman avesse preso il posto di John nella serie Netflix perché J.J. Abrams sta sviluppando una serie Constantine per HBO Max. Tuttavia, c’è una Johanna nei fumetti di The Sandman, uno degli antenati di John. Gaiman in precedenza ha ammesso che i diritti di Costantine sono complicati, ma ha affermato che avere la stessa persona che interpreta sia l’attuale Costantine che il loro antecedente faceva sempre parte del piano dello spettacolo televisivo.
Una seconda stagione di The Sandman già in sviluppo
Ricordiamo che le sceneggiature per la seconda stagione di The Sandman sono attualmente in fase di scrittura, nonostante la serie fantasy in arrivo non abbia ancora ottenuto ufficialmente un ordine di rinnovo da Netflix. Il produttore esecutivo David S. Goyer, che ha co-sviluppato l’adattamento del fumetto, ha rivelato che il lavoro è in corso sulla seconda stagione non ancora confermata in un’intervista con Den of Geek. “In un certo senso, è più facile [scrivere le sceneggiature della seconda stagione] perché abbiamo educato il pubblico alle idee di base“, ha detto. “Abbiamo mostrato come la vita onirica può influenzare il mondo della veglia. Con queste basi fatte, lo spettacolo può ora basarsi su quei temi. Sono più simili al jazz, dove puoi pianificare le variazioni e possiamo allungare le ali un po’ di più.” Secondo quanto riferito, Netflix sta aspettando di vedere come si comporta The Sandman prima di dare il via libera a qualsiasi stagione aggiuntiva.