Nel 2020 debutterà sul grande schermo un film live action tratto dal manga The Promised Neverland scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. Il nuovo adattamento sarà diretto dal regista Yūichirō Hirakawa, classe 1972, celebre per Haru Matsu Bokura, Gibo to Musume no Blues, Jin, Jin 2 e Rookies.
The Promised Neverland racconta la storia di Emma, Norman e Ray, un gruppo di bambini che vive una vita agiata all’interno dell’orfanotrofio Grace Field House. La situazione si complica quando una bambina viene adottata e dimentica il suo pupazzo nella struttura. I tre protagonisti decidono quindi di riportarglielo, ma per farlo sono costretti a infrangere le regole e superare il confine che divide Grace Field House dal resto del mondo. Giunti fuori, quello che scoprono è agghiacciante. Emma, Norman e Ray dovranno fare i conti con i demoni che si celano dietro l’orfanotrofio.
Il cast
I tre protagonisti saranno interpretati da Minami Hamabe (Let Me Eat Your Pancreas, My Teacher, My Love, Kakegurui – Compulsive Gambler), Jyo Kairi (Un affare di famiglia, Good Doctor) e Rihito Itagaki, conosciuto per il suo ruolo in Kamen Rider Zi-O.
A tal proposito l’account Twitter @livedoornews ha condiviso una foto promozionale che ritrae gli attori nelle vesti dei protagonisti: Minami Hamabe nei panni di Emma, Jyo Kairi in quelli di Ray e infine Rihito Itagaki in quelli di Norman.
【実写化】映画『約束のネバーランド』、浜辺美波がエマ役にhttps://t.co/xraisCb83V
城桧吏がレイ、板垣李光人がノーマンを演じる。映画では“出荷”の年齢を12歳から16歳に引き上げるという。2020年冬公開。 pic.twitter.com/ZCEljPjOGI
— ライブドアニュース (@livedoornews) September 26, 2019
Il manga e l’anime
Il manga The Promised Neverland è uscito in Giappone per la prima volta su Weekly Shōnen Jump. In Italia è arrivato soltanto nel 2018 pubblicato nella collana J-POP. Da questa storia è stato inoltre creato un anime di successo prodotto dallo studio d’animazione giapponese CloverWorks con la regia di Mamoru Kanbe: al momento conta una sola stagione composta da dodici episodi, ma l’accoglienza ricevuta è stata più che positiva. Per noi è uno dei cinque migliori anime di quest’anno.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!